Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.dermoclinico.it
READING

Primavera: aiutiamo la pelle ad affrontare la bell...

Primavera: aiutiamo la pelle ad affrontare la bella stagione

Pelle a primavera: i migliori consigli del Dermatologo Antonino Di Pietro dell'Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano
Picotage, Rimage e Led Therapy: trattamenti efficaci per rivitalizzare la pelle del viso a primavera

Prima che arrivi la primavera vorrei sottopormi a un trattamento mirato per rivitalizzare la pelle del viso, ingrigita dal freddo e dallo smog. Che cosa mi consiglia?

Ci sono diversi trattamenti che possono essere utili per restituire splendore e lucentezza alla pelle messa alla prova dall’inverno. Le consiglio, per esempio, il picotage, che sfrutta gli effetti rivitalizzanti dell’acido ialuronico naturale, una sostanza capace di stimolare la produzione di collagene e di elastina, rendendo la pelle più soda e più compatta. Come valida alternativa, le suggerisco il rimage, una trattamento che, invece, si basa sull’azione sinergica di energie biorigeneranti. Per rivitalizzare la pelle c’è poi la Led Therapy, una metodica che, attraverso l’emissione di una luce monocromatica senza effetto termico, migliora il turgore e l’elasticità, attivando un ringiovanimento complessivo della pelle.


Dermatite da contatto: cosa succede con l’arrivo della bella stagione?


Come ammorbidire la pelle dei polpacci a primavera

D’inverno la pelle dei miei polpacci diventa ruvida. Per quale motivo? Che genere di prodotti posso usare per ammorbidirla in primavera?

La pelle dei polpacci tende a diventare ruvida e a squamarsi con più facilità perché è meno ricca di ghiandole sebacee. Inoltre, nei mesi freddi la situazione peggiora per lo sfregamento di calze e vestiti. Per correre al riparo in vista della bella stagione, le suggerisco di applicare in questa zona prodotti ricchi di principi attivi capaci di stimolare i tessuti e di rivitalizzarli, aiutandoli ad autoripararsi. Perciò, le consiglio di usare creme contenenti sostanze come le vitamine, soprattutto la vitamina C e la vitamina E, la glucosamina, i fosfolipidi, l’acido ialuronico e la fospidina.

I cibi più efficaci per preparare la pelle al risveglio primaverile

Mi consiglia qualche cibo utile per migliorare l’aspetto della pelle prima del “risveglio primaverile”?

Durante l’inverno, a essere particolarmente sofferente a causa delle basse temperature è soprattutto la microcircolazione. Perciò, per prima cosa, le consiglio di consumare cibi in grado di favorirla, come per esempio i frutti di bosco. Infatti more, ribes, mirtilli e lamponi sono ricchi di antociani, sostanze che rinforzano la parete dei vasi sanguigni. Inoltre, contengono quantità elevate di bioflavonoidi, dall’azione antiossidante. Le suggerisco poi di mangiare pomodori e salmone, che svolgono una significativa azione protettiva nei confronti della pelle, difendendola dall’azione nociva dei raggi UV e contrastando la formazione dei radicali liberi, fra i principali fattori da cui dipende l’invecchiamento precoce.

Pelle a primavera: consulto online del migliore dermatologo a Milano all'Istituto Dermoclinico Vita Cutis Plinio

Facebook Comments

VEDI ANCHE: