02.29406306 | segreteria@dermoclinico.com
  1. Home
  2. /
  3. Terapie e Laser
  4. /
  5. Trattamenti
  6. /
  7. Il Picotage per rigenerare...
READING

Il Picotage per rigenerare la pelle di viso e coll...

Il Picotage per rigenerare la pelle di viso e collo

Una delle metodologie più efficaci per rivitalizzare la pelle del viso è il Picotage®. In questo trattamento, si predilige la rigenerazione cutanea piuttosto che il gonfiaggio delle rughe o la paralisi delle espressioni. I risultati che si ottengono sono perciò molto naturali: le rughe non scompaiono ma si attenuano visibilmente, conferendo al volto un aspetto fresco e luminoso, che non ha nulla di artificiale. Vediamo dunque cos’è il Picotage® e quali sono gli effetti da attendersi dopo questo trattamento.

Come funziona il Picotage e dove si applica questa tecnica?

Il Picotage® è una tecnica che si avvale di una serie di microiniezioni superficiali che sono effettuate nelle pieghe del viso, a distanza di circa un centimetro l’una dall’altra. La sostanza iniettata è l’acido ialuronico. Si tratta di un componente naturale presente nel nostro stesso organismo che è in grado di svolgere una funzione rivitalizzante e ristrutturante sulla pelle, senza rischi di allergie. L’acido ialuronico stimola la produzione di collagene e di elastina, rendendo così la pelle più turgida. Rafforza poi le nostre difese naturali contro l’azione negativa dei raggi UV, oltre a essere in grado di agire sull’insorgenza dei radicali liberi. Il Picotage® rappresenta una terapia rivitalizzante di grande efficacia non solo per la pelle del viso ma anche per quella del collo e del décolleté.

Che tipo di sostanza è l’acido ialuronico e perché si può definire naturale?

L’acido ialuronico impiegato per il Picotage® si definisce naturale e biocompatibile perché privo di sostanze
chimiche addensanti. Queste sue particolari caratteristiche permettono il facile riassorbimento di questo
acido da parte della pelle. Il risultato è un effetto rivitalizzante, una pelle più compatta, “consistente” e
rinforzata. L’acido ialuronico è una sostanza che costituisce naturalmente il tessuto connettivo, ma che con
il passare del tempo, le cellule producono in maniera sempre più ridotta. Per questo motivo per aiutare la
pelle ad essere più giovane è necessario reintegrare tale acido con creme per il viso (per esempio a base di
fospidina) o con trattamenti specifici dal dermatologo come il Picotage®, il Rimage® o il Dermoneed®.

Il Picotage fa male?

Il trattamento Picotage® è poco invasivo e indolore e non lascia segni sulla pelle perché il microago si ferma a un millimetro di profondità (nel derma superficiale) senza rompere i capillari e senza toccare le terminazioni
nervose. L’ideale per ottenere solo il meglio da questo trattamento è rivolgersi a istituti dermatologici che vantano team di professionisti affidabili, come il Dermoclinico.

Quali sono le differenze fra Picotage e filler all’acido ialuronico?

Il Picotage® si differenzia dal tradizionale filler o dal botox perché non agisce riempiendo le rughe dall’interno o paralizzando le espressioni, ma stimolando la produzione di collagene ed elastina e mantenendo naturalmente idratata la pelle. Con il Picotage® le rughe non scompaiono dal tutto, ma si attenuano visibilmente e il viso ottiene tono e luminosità. L’acido naturale viene riassorbito progressivamente dalla pelle, senza effetti collaterali. Le microiniezioni sono poco invasive e non causano la rottura dei capillari, quindi non generano lividi e non provocano dolore, purché vengano eseguite da personale medico esperto solo dopo un’attenta anamnesi del paziente che consente di scegliere il trattamento più adatto in base all’entità dell’inestetismo e alle esigenze del paziente. Per ottenere dei risultati, come nel caso del filler di solito vengono svolti due trattamenti ravvicinati, prima delle vacanze estive o comunque prima di esporsi per diverso tempo al sole, e uno di mantenimento ogni due mesi.

Leggi l’approfondimento su Di Più

Leggi di più su Generazione Over60

Leggi l’articolo su Marie Claire

Leggi l’articolo su Tipiù.com

Leggi l’articolo su Libero

Leggi l’articolo su Esquire

Leggi l’intervista su Elle

Leggi l’articolo su Di Più

Leggi l’articolo su DiPiù

Leggi l’articolo su Io Donna

Leggi l’articolo su Di Più

Leggi l’articolo su La Gazzetta

Leggi l’articolo su Di Più

 


Dermatologo Plastico a Milano - Fondatore e Direttore Istituto Dermoclinico Vita Cutis

VEDI ANCHE: