02.29406306 | segreteria@dermoclinico.com
  1. Home
  2. /
  3. Rughe e Invecchiamento della...
  4. /
  5. Seno Collo e Décolleté
  6. /
  7. Come levigare le rughe...
READING

Come levigare le rughe di viso e collo senza iniez...

Come levigare le rughe di viso e collo senza iniezioni

Con la bella stagione la scollatura è continuamente sottoposta ai raggi del sole e agli sbalzi di temperatura che possono favorire la secchezza cutanea e le prime macchie della pelle. Una soluzione efficace e poco invasiva per rassodare il collo e décolleté è il trattamento Rimage, una terapia esclusiva che rigenera la pelle senza l’utilizzo di aghi. Per il mantenimento poi è necessario scegliere una crema rassodante e rigenerante con attivi specifici.

Creme per collo e décolleté: a che età iniziare?

La pelle di collo e décolleté è delicata e sottile e può mostrare i primi segni di invecchiamento anche a partire dai 30 anni. L’invecchiamento cutaneo comincia già a partire dai 20/25 anni, quando l’attività delle cellule cutanee rallenta producendo meno collagene ed elastina, due sostanze che svolgono la funzione di sostegno della cute, favorendo una pelle più elastica, idratata e turgida. Prima si comincia con una crema rassodante e più tardi si potrà notare una pelle del collo cadente. Ottime sono le creme per il collo idratanti e rigeneranti con Fospidina, glicosaminoglicani, sod e vitamina E, che svolge un’azione antiossidante aiutando a ridurre l’azione negativa dei radicali liberi.
Usare uno spray solare per evitare l'invecchiamento della pelle di collo e décolletéSe con la bella stagione si vuole valorizzare la scollatura, una mossa efficace per rallentare la comparsa dei segni di cronoaging e fotoaging è quella di applicare anche in città uno spray solare per il corpo ad alta protezione. In primavera ed estate, il cedimento della pelle di collo e décolleté può essere incentivato dall’attacco dei raggi UV che seccano la pelle, mostrando rughe più evidenti e profonde.

Come trattare le rughe del collo con la medicina estetica

Il Rimage è un trattamento innovativo e indolore per rassodare collo e décolleté. Il trattamento combina l’azione di tre terapie che stimolano le cellule a rigenerarsi:

  1. Elettroporazione: con il supporto di un manipolo che agisce con energia elettrica si aprono i pori della pelle, di modo da favorire il passaggio di sostanze rigeneranti che nel caso di Rimage sono fosfolipidi e glucosamina. Queste sostanze aiutano la pelle nella produzione di collagene ed elastina.
  2. Radiofrequenza: sfrutta gli effetti delle onde elettromagnetiche che permettono la penetrazione di fsofolipidi e glucosamina negli strati più profondi della pelle (il derma) dove avviene la rigenerazione cutanea.
  3. Infrarossi freddi: stimolano le cellule cutanee, potenziando l’azione di fosfolipidi e glucosamina e la formazione di nuovo acido ialuronico e collagene.

Tutte e tre le fasi del trattamento Rimage sono utili per rallentare il cedimento della pelle di collo e décolleté e per ottenere una pelle ringiovanita e luminosa. Già dopo la prima seduta si possono vedere i primi miglioramenti con rughe del collo ridotte e pelle più idratata e turgida.

Chirurgia plastica contro il rilassamento del collo: motivi per farla e motivi per non farla

Il lifting è tra i trattamenti chirurgici più utilizzati per il ringiovanimento del collo e décolleté. L’intervento serve per risollevare la pelle del collo cadente, si svolge in day hospital e con anestesia locale. Nella maggior parte dei casi, se ci si affida a strutture specializzate e mani esperte, non dovrebbero verificarsi effetti collaterali. In ogni caso si tratta di un trattamento invasivo e doloroso che richiede un paio di settimane prima della guarigione completa.

Scarica l’articolo

 


Dermatologo Plastico a Milano - Fondatore e Direttore Istituto Dermoclinico Vita Cutis

VEDI ANCHE: