02.29406306 | segreteria@dermoclinico.com
  1. Home
  2. /
  3. Cura del Corpo
  4. /
  5. Gambe e Glutei
  6. /
  7. I guanti per una...
READING

I guanti per una depilazione perfetta

I guanti per una depilazione perfetta

Come trasformare la depilazione in un momento ideale per prendersi cura della propria pelle? Abbiamo raccolto qui una serie di consigli per chi desidera avere una pelle liscia, morbida e vellutata si consiglia, sia che si usi il rasoio sia che scelga l’epilatore elettrico o la ceretta per la depilazione. Vediamo insieme quali sono.

Scrub pre-depilazione: quale guanto usare?

Prima della depilazione, prima di tutto si consiglia di bagnare la pelle con acqua calda e massaggiarla con un guanto di cellulosa: l’acqua calda dilata infatti i pori, mentre il guanto in fibra di cellulosa è meno aggressivo di quello di crine o della spugna da bagno di luffa e permette di eliminare le cellule morte che ricoprono la superficie della pelle. In questo modo la depilazione sarà più accurata e facile. Per sentire meno dolore si suggersce di frizionare un sacchetto di ghiaccio sulla pelle per qualche secondo sulla zona da depilare.

Come eliminare i peli che non siamo riusciti a togliere con rasoio o ceretta?

Per eliminare i peli sottopelle che non si è riusciti a togliere durante la depilazione e per ridurre il rischio di infezioni,  si raccomanda di usare una pinzetta disinfettata.Per evitare infezioni e irritazioni sulla pelle, si consiglia anche di non usare il primo rasoio che trovate in casa e di preferire quelli usa e getta. La pinzetta va sterilizzata su una fiamma o immersa nell’alcol per trenta minuti.

Quale crema usare dopo la depilazione?

Per evitare che la pelle si secchi troppo e si danneggi o si squami in seguito alla  depilazione, si consiglia l’uso di gel a base di fosfolipidi, sostanze che derivano dalla soia e servono a mantenere morbida la pelle, evitando l’insorgere di dolorose irritazioni post-depilatorie. Dopo la depilazione evitate anche di usare profumi o cosmetici profumati sulle zone interessate perché potrebbero causare irritazioni. Infine si consiglia di depilarsi durante il ciclo perché in quei giorni gli ormoni sono meno attivi e i peli ricrescono più lentamente.


Dermatologo Plastico a Milano - Fondatore e Direttore Istituto Dermoclinico Vita Cutis

VEDI ANCHE: