Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

Macchie cutanee: da cosa sono causate? [VIDEO]

Macchie cutanee: da cosa sono causate? [VIDEO]

Le macchie cutanee possono essere provocate da abitudini di vita molto frequenti e a cui non si presta particolare attenzione. La causa più frequente è legata al profumo che viene spruzzato sulla pelle prima di esporsi al sole.

Sono caratteristiche le macchie ai lati del collo, sul viso, sulla fronte o sul décolleté per l’abitudine di spruzzare un po’ di profumo e poi andare in spiaggia o esporsi al sole.

Anche tutto ciò che può infiammare o causare dei piccoli traumi rappresenta un grande rischio per l’insorgenza di macchie. Caratteristiche sono, ad esempio, le macchie da “baffetto”, dovute alla ceretta che indebolisce la parte che viene interessata. Quando ci espone al sole, una pelle che è infiammata e indebolità si macchia molto facilmente. Compare perciò la classica macchia a “baffeto” che è frequente in diverse donne in questa stagione dell’anno.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: