02.29406306 | segreteria@dermoclinico.com
  1. Home
  2. /
  3. Cura del Corpo
  4. /
  5. Trattamento con microonde per...
READING

Trattamento con microonde per ridurre la cellulite

Trattamento con microonde per ridurre la cellulite

Sconfiggere la cellulite è tra le operazioni più complicate e impegnative. Questo inestetismo colpisce in maniera molto democratica donne e uomini, ma con diverse cause e fattori che ne influenzano o peggiorano i sintomi. Fortunatamente dalla ricerca dermatologica arriva finalmente una nuova terapia che sfrutta le microonde in grado di dare ottimi risultati contro la cellulite. Scopriamo di più.

I risultati del trattamento con microonde contro la cellulite

In una recente ricerca pubblicata sul Journal Of Plastic Dermatology ha dimostrato come un trattamento che sfrutta le microonde se eseguito una volta al mese per almeno 4 mesi può aiutare a ridurre notevolmente gli inestetismi della cellulite. Lo studio è stato condotto su 20 donne che hanno intrapreso un trattamento composto da 4 sedute di microonde. Tra le pazienti selezionate, circa il 95% presentava cellulite con intensità moderata o grave (stadio II o III che colpisce la maggior parte delle donne) mentre il 15% una forma più lieve dell’inestetismo. Dopo circa 8 settimane di trattamento microonde si è evidenziato un miglioramento complessivo degli inestetismi della cellulite. Al termine dello studio circa il 25% delle pazienti non ha presentato segni di cellulite, mentre il restante 75% ha rivelato una diminuzione del grado di cellulite passando da grave a moderata o da moderata a lieve. Il trattamento microonde è risultato utile contro la cellulite su glutei e gambe senza riportare effetti collaterali.

Il trattamento microonda Coolwaves

trattamento anticellulite onda coolwaves- dpPresso l’Istituto Dermoclinico Vita Cutis il trattamento microonde anticellulite viene eseguito attraverso Onda Deka un macchinario di ultima generazione che sfrutta manipoli intelligenti che trasmettono microonde a diverse profondità attraverso gli strati cutanei per un trattamento personalizzato sui bisogni del paziente. Il trattamento Onda Coolwaves agisce localmente sugli accumuli adiposi oltre che sulla ritenzione idrica offrendo un vero e proprio rimodellamento delle zone critiche che possono concentrarsi su glutei, fianchi, ma anche braccia e viso (doppiomento). Il trattamento prevede un massimo di 4 sedute all’anno, da effettuarsi ogni 8 settimane.

Che cos’è la cellulite?

La cellulite è grasso che trattiene acqua in maniera cronica e recidiva, non permettendo all’organismo di bruciarlo e smaltirlo correttamente. Questo fenomeno si traduce in un’infiammazione del tessuto connettivo che diventa duro, dolente al tatto e irregolare. Il risultato è il classico effetto buccia d’arancia o nei casi più gravi pelle a materasso.  La cellulite ha diversi stadi: congestizio, edematoso, fibroso e sclerotico. In base allo stadio in cui si presenta la cellulite, il dermatologo è in grado di individuare come intervenire e con quale intensità. Il trattamento con microonde colpisce in maniera precisa e specifica questi accumuli di grasso sottocutaneo in maniera del tutto indolore e senza effetti collaterali, permettendo all’organismo di smaltirli attraverso il sistema linfatico.

Quali sono i migliori trattamenti contro la cellulite?

Microterapia trattamento contro la celluliteOltre al trattamento con microonde contro la cellulite, esistono sedute alternative che regalano notevoli risultati contro la ritenzione idrica come la microterapia. Questo trattamento esclusivo dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis si avvale di un dispositivo brevettato chiamato SIT (Skin Injection Therapy), si tratta di un microago supportato da una struttura concava che permette di eseguire microiniezioni in maniera del tutto indolore. Durante la microterapia viene iniettato una soluzione ipertonica in grado di richiamare i liquidi dai tessuti. Il risultato è una notevole riduzione della ritenzione idrica. Per ottenere ottimi risultati dalla microterapia sono consigliate 10-15 sedute a distanza di una settimana l’una dall’altra. Il trattamento può essere eseguito tutto l’anno. Per i primi stadi della cellulite possono essere utili anche massaggi drenanti eseguiti da professionisti. Anche i migliori trattamenti contro la cellulite devono però essere supportati da buone abitudini come una corretta alimentazione che limita il consumo di sale, insaccati e alimenti troppo grassi. Importante seguire un’attività fisica regolare e scegliere dermocosmetici di ultima generazione in ricerca dematologica che vengono formulati con attivi rigeneranti come la Fospidina, l’acido ialuronico, pool di aminoacidi e vitamine E e C.

Leggi l’articolo su Dott.net

Leggi l’approfondimento su DM Wellness

Leggi l’articolo su Di Più


VEDI ANCHE: