02.29406306 | segreteria@dermoclinico.com
  1. Home
  2. /
  3. Rughe e Invecchiamento della...
  4. /
  5. Che cos’è e a...
READING

Che cos’è e a cosa serve la fonoaudiologia e...

Che cos’è e a cosa serve la fonoaudiologia estetica?

La fonoaudiologia estetica è una terapia del linguaggio che offre, con metodi naturali e non invasivi, risultati estetici ammirevoli contro i cedimenti della pelle del viso e gli altri inestetismi tipici dell’età. È adatta a uomini e donne da 26 anni in poi: in questo articolo vi spieghiamo come funziona.

La tonificazione del viso parte dalla masticazione

Masticare, deglutire o respirare scorrettamente produce rughe. Queste funzioni sono vitali per ogni singolo movimento di tutti i muscoli del viso. Chi non sa che cosa sia sbagliato fare o non è sicuro se fa bene, si dovrebbe affidare a un logopedista per correggere queste funzioni e perciò ringiovanire. Il primo insegnamento della fonoaudiologia estetica è appunto che l’azione di masticare dovrebbe essere fatta con grandi movimenti, lenti e in modo bilaterale. Questo tonifica i muscoli inferiori della faccia attraverso un eccellente “esercizio fisiologico” che impedisce una muscolatura cadente e contribuisce al mantenimento degli angoli della mascella e del collo, facendo restare il viso giovane.

Modificare le proprie abitudini per evitare le rughe

Felicità, tristezza, sorpresa. Queste sono solo alcune emozioni espresse dal viso. Durante la comunicazione diversi muscoli facciali si contraggono. Se la frequenza e l’intensità di queste contrazioni muscolari sono esagerate ci sarà maggiore possibilità di comparsa di rughe e segni d’espressione, che, se aggiunti agli effetti dell’ età e degli agenti aggressivi esterni, accentuano l’invecchiamento naturale. Evitate tante espressioni nel parlare e soprattutto quando siete sotto sforzo in palestra!

Anche il modo in cui dormiamo conta

Pensate che solo le creme siano in grado di prevenire le rughe e le linee d’espressione sul volto? Sappiate che se esagerate nei movimenti facciali o se la posizione che assumete durante il sonno è sbagliata, questi fattori possono contribuire alla formazione di rughe. Liberate il viso da tensioni. Per lo stesso motivo, l’uso di occhiali da sole è un alleato importante. Gli occhi si contraggono naturalmente se esposti alla luce, azione che provoca la comparsa di rughe intorno agli occhi (dette zampe di gallina).

Come funziona la fonoaudiologia estetica

Nel tentativo di eliminare o ridurre le rughe d’espressione con conseguente ringiovanimento del volto, la Fonoaudiologia Estética Metodo MZ (Magda Zorzella) assiste i soggetti nella ricerca individuale della bellezza e salute prevenendo e minimizzando le rughe e i segni d’espressione e fornendo un aspetto più armonioso. Il metodo di Fonoaudiologia Estética MZ  usa come principio lo stiramento e il rilassamento della muscolatura orofacciale per eliminare le rughe, che sono il risultato di ripetuti abusi dei muscoli dell’espressione facciale.

Leggi l’articolo originale 

 


VEDI ANCHE: