Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

Acido ialuronico: gli effetti sulla pelle [VIDEO]

Acido ialuronico: gli effetti sulla pelle [VIDEO]

tecniche-antiageL’Acido ialuronico è una sostanza naturale di cui la nostra pelle è fatta. È molto importante la sua azione sulle cellule che compongono la cute perché riesce a esere un ottimo stimolante. Infatti, fa sì che le cellule producano pù collagene e più elastina.

È anche un ottimo idratante in profondità. L’Acido ialuronico è infatti in grado di trattenere settanta volte il proprio peso in acqua: in pratica, un grammo di acido ialuronico può trattenere settanta grammi di acqua all’interno della nostra pelle.

Negli ultimi anni l’Acido ialuronico è stato sempre più utilizzato dai dermatologi per prevenire l’invecchiamento. Iniettato in piccole quantità all’interno degli strati più superficiali della pelle può stimolare la formazione di nuovo collagene e di nuova elastina e favorire l’idratazione, l’elasticità e il turgore della cute in profondità.

Si eseguono delle microiniezioni molto superficiali. Il nome di questa metodica è Picotage. Si può assistere a un miglioramento e a un ringiovanimento, quindi a una rigenerazione della pelle in modo del tutto naturale. Ben vengano quindi tutte le terapie che sfruttano e utilizzano un Acido ialuronico naturale per frenare i processi di invecchiamento della pelle.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: