Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

Per avere il viso giovane massaggiate la pelle

Per avere il viso giovane massaggiate la pelle

Ogni sera stendete un velo di crema idratante, partendo con le dita dai lati del naso verso quelli del viso e facendo lievi pressioni. Previene le rughe

«Per avere una pelle sempre giovane, consiglio di mantenerla idratata stendendo al mattino un velo di crema idratante a base di sostanze estratte dalla soia e dai crostacei e di applicare un detergente diverso secondo il proprio tipo di pelle. Ogni sera raccomando di fare la pulizia del viso, di applicare una crema idratante e di massaggiare il viso per cinque minuti».

Questi sono i suggerimenti di un grande medico, il professor Antonino Di Pietro, presidente fondatore dell’Isplad, la società internazionale di dermatologia plastica, oncologica e rigenerativa, e direttore dell’Istituto Dermochnico Vita Cutis, a Milano. Ci siamo rivolti a lui per sapere come mantenere la pelle giovane e compatta e gli chiediamo:

«Perché consiglia di applicare sul viso ogni mattina un velo di crema idratante?».
«Prima del trucco consiglio di stendere un velo di crema a base di fospidina, un composto a base di sostanze estratte dalla soia e dai crostacei», spiega il professor Di Pietro «perché svolge una importante azione antietà, rinforza le cellule della pelle e la rende più tonica. Inoltre favorisce il riassorbimento delle macchie e ne previene la comparsa».

«Che cosa consiglia a chi ha la pelle secca e presenta screpolature?», gli domandiamo.
«A chi ha la pelle secca e disidratata», spiega il professor Di Pietro «consiglio di utilizzare un latte detergente delicato con fosfolipidi, acido tioctico, flavonoidi oppure creme con fosfolipidi, glucosamina e peptidi della soia e del riso: infatti tutte queste sostanze sono in grado di idratare in profondità la pelle e di mantenerla giovane e tonica».

«Che cosa raccomanda invece a chi ha la pelle grassa?».
«A chi ha la pelle grassa», dice il professor Di Pietro «suggerisco di usare un detergente delicato contenente alukina, microspugne di argento, zinco ed echinacea. Queste sostanze puliscono la pelle grassa, la riequilibrano e impediscono anche la formazione di brufoli».

«Perché, alla sera, raccomanda di fare sempre la pulizia del viso? E come eseguirla?». «Struccarsi è fondamentale», precisa il professor Di Pietro. «Lavate il viso con abbondante acqua tiepida e con un po’ di latte detergente per rimuovere il trucco e le impurità che si depositano sulla pelle. Di notte il trucco potrebbe essere assorbito dai pori dilatati e affaticare la pelle. Per questo alla sera raccomando di stendere sulla pelle un siero a base di fospidin che rinforza le cellule della pelle».

«Infine come consiglia di massaggiare il viso prima di andare a dormire?», gli chiediamo. «Suggerisco di massaggiare il viso per cinque minuti partendo con le dita dai lati del naso verso quelli del viso e facendo lievi pressioni», conclude il professor Di Pietro. «Questo previene le rughe e mantiene giovani».

Facebook Comments

VEDI ANCHE: