02.29406306 | segreteria@dermoclinico.com
  1. Home
  2. /
  3. Dermatologia
  4. /
  5. Freddo
  6. /
  7. Perché bisogna asciugare bene...
READING

Perché bisogna asciugare bene la pelle dopo ogni l...

Perché bisogna asciugare bene la pelle dopo ogni lavaggio?

Ora che fa molto freddo la nostra pelle è più secca e meno luminosa. Per mantenerla idratata è importante seguire alcune semplici regole. Innanzitutto asciugare bene la pelle ogni volta che la laviamo, in particolare attorno alla bocca e agli occhi. Invece, per proteggere le mani, bisognerebbe indossare un paio di guanti quando si esce di casa. Ogni mattina e ogni sera si raccomanda poi di stendere creme a base di sostanze ricavate dalla soia e dai crostacei, sia sulle mani sia sul viso, facendo un massaggio alla pelle con movimenti circolari per circa cinque minuti. Vediamo perché questi consigli sono così preziosi.

Perché è importante asciugare la pelle dopo il lavaggio?

Le goccioline di acqua che restano sulla pelle, in particolare attorno alla bocca e agli occhi, ora che fa freddo possono indebolire i legami tra le cellule superficiali della pelle e creare screpolature. Perciò è importante asciugare bene la pelle dopo il lavaggio.

Perché indossare un paio di guanti quando si esce da casa?

Per avere mani morbide è importante fare sì che non si raffreddino mai troppo a lungo. I guanti riescono a mantenere calda la pelle e a evitare gli sbalzi tra il caldo e il freddo che fanno soffrire i vasi capillari della pelle delle mani e creano screpolature e piccoli spacchi fastidiosi.

Perché applicare una crema idratante alla mani alla mattina e alla sera?

Applicando una crema alla mattina, prima di uscire in questi giorni, creiamo una barriera protettiva dal freddo sulla pelle e applicando una crema alla sera permettiamo alla pelle di assorbire le sostanze nutritive di cui ha bisogno. Le sostanze che derivano dalla soia, come i fosfolipidi e alcune che derivano dai crostacei, come la glucosamina, mantengono la pelle particolarmente idratata, elastica e vellutata. Il composto che contiene contemporaneamente tutte queste utili sostanze è la Fospidina. Sceglietelo per i sieri e le creme che utilizzate.

Perché, mentre applichiamo la crema, bisogna fare un massaggio di cinque minuti sulla pelle?

Perché il massaggio riattiva la circolazione sanguigna e regala salute e bellezza alla pelle, donandole anche morbidezza e un colorito più seducente.


Dermatologo Plastico a Milano - Fondatore e Direttore Istituto Dermoclinico Vita Cutis

VEDI ANCHE: