02.29406306 | segreteria@dermoclinico.com
  1. Home
  2. /
  3. Inestetismi e Rimedi
  4. /
  5. Cellulite
  6. /
  7. Costi e risultati della...
READING

Costi e risultati della microterapia

Costi e risultati della microterapia

Per trattare la cellulite con forte edema e ritenzione idrica, oggi c’è la microterapia, la versione aggiornata e indolore della “mesoterapia”. Si effettua infatti con un piccolo dispositivo a ventosa chiamato SIT (Skin Injection Therapy), uno strumento nuovissimo con cui è possibile far arrivare nei primi strati della pelle principi attivi utili per combattere gonfiori e rilassamenti, munito nella cavità di un minuscolo ago. Risultato: si elimina il gonfiore e si riattiva il processo di combustione dei grassi. Il tessuto adiposo, infatti, quando è intriso di acqua come una spugna (cioè quando c’è cellulite) è “bruciato” con più difficoltà. È sicuramente una delle terapie dermoplastiche più efficaci per combattere la cellulite. Scopriamo dunque come funziona, quali sono i suoi costi e quali risultati è legittimo attendersi da essa.

In che consiste la microterapia?

Per la microterapia ci si avvale di un piccolo dispositivo a ventosa chiamato Sit (Skin Injection Therapy). Munito, nella sua cavità, di un piccolissimo ago, questo strumento di precisione consente di far arrivare nei primi strati della pelle una soluzione ipersalina che richiama i liquidi ristagnanti nel derma, dove vengono poi convogliati nei vasi ed espulsi con le urine. Le microiniezioni sono praticate a una distanza di circa un centimetro l’una dall’altra. L’ago sembra il pungiglione di una zanzara: sottilissimo e lungo appena due millimetri, non arriva a toccare le terminazioni nervose, dunque non causa fastidio.

Quali risultati concreti dà la microterapia? Quanto costa?

La microterapia permette di eliminare il gonfiore e riattivare il processo di combustione dei grassi. Ogni seduta dura circa 10-20 minuti, dunque non richiede al paziente una disponibilità di tempo consistente. Si consigliano dieci o quindici sedute a cadenza settimanale, seguite da sedute di mantenimento effettuate ogni 2-3 mesi. Il costo di ogni singolo trattamento si aggira intorno ai 100 euro.

Guarda il video in cui il prof. Antonino ti spiega cos’è la microterapia!


Dermatologo Plastico a Milano - Fondatore e Direttore Istituto Dermoclinico Vita Cutis

VEDI ANCHE: