02.29406306 | segreteria@dermoclinico.com
  1. Home
  2. /
  3. Interviste
  4. /
  5. Ringiovanire con le creme...
READING

Ringiovanire con le creme è possibile?

Ringiovanire con le creme è possibile?

Sostanze aggressive e potenti, prima appannaggio solo del dermatologo, che ora, opportunamente modificate, entrano nel beauty di ogni donna. Risultato? Effetti immediatamente visibili e con pochissime controindicazioni. La domanda che si fanno anche le meno scettiche è questa: solo pubblicità o una crema può davvero appianare le rughe? E quale crema per il ringiovanimento del viso è consigliabile acquistare? Lo vediamo in questo articolo.

La verità sulle creme per ringiovanire

Partiamo allora dalla “cattiva” notizia: non esiste nessun prodotto cosmetico con effetto “ferro da stiro”. Legalmente un cosmetico è tale quando agisce superficialmente e non in profondità, altrimenti è per definizione un farmaco. Se prendiamo in considerazione, per esempio, le rughe, una volta formatesi possono essere spianate solo intervenendo nello strato profondo del derma. Ma ecco la buona notizia. Le moderne creme cosmetiche utilizzano tecnologie così sofisticate e principi attivi capaci davvero di penetrare in profondità per intervenire su più fronti.

Sono formule che mantengono la giusta idratazione, favoriscono la produzione di collagene, evitano la disidratazione e la desquamazione, rendono elastica l’epidermide e la proteggono dalla fotoesposizione. Una sinergia che garantisce un effetto anti-aging visibile. Ma la star delle innovazioni, quella che garantisce effetti prodigiosi nella lotta all’invecchiamento è rappresentata dai kit di microdermoabrasione e peeling.

Perché abbinare i peeling alle creme “ringiovanenti”

Questi peeling sono adatti a ogni tipo di pelle e a ogni età. In USA le maggiori consumatrici sono le ragazzine che ne vanno pazze per cancellare i segni dell’acne. L’effetto immediato di luminosità e pelle liscia è dato dalla capacità di questi preparati di rinnovare lo strato corneo superficiale stimolando la produzione di nuove cellule che riescono a mantenere il giusto livello di idratazione della pelle.


Dermatologo Plastico a Milano - Fondatore e Direttore Istituto Dermoclinico Vita Cutis

VEDI ANCHE: