02.29406306 | segreteria@dermoclinico.com
  1. Home
  2. /
  3. Rughe e Invecchiamento della...
  4. /
  5. Labbra
  6. /
  7. 4 cure quotidiane per...
READING

4 cure quotidiane per avere labbra perfette

4 cure quotidiane per avere labbra perfette

Rosea, piena, dai contorni definiti: una bocca così è una straordinaria arma di seduzione. Per ottenere questo risultato, però, bisogna trattarla bene. Di seguito vi suggeriamo 4 piccole attenzioni da dedicarle ogni giorno per avere labbra piene, seducenti, tutte da baciare!

1. Idratare la pelle delle labbra con balsami lenitivi

La prima cosa da fare è mantenere i tessuti elastici e idratati. Usate un’emulsione a base di estratti lenitivi, filtri UV, glicerina, oli e burri vegetali di karitè, germe di grano e jojoba. E prevenite le rughe con un gel contenente vitamine A ed E, elastina e molecole di silicone.

2. Fare uno scrub alle labbra una volta a settimana

Contro screpolature e aridità ci vuole un leggero scrub per eliminare le cellule morte superficiali. È un trattamento che lascia labbra lisce ed elastiche e, in più, aumenta presa e durata del make-up. Scegliete però solo specialità ultradelicate, oppure ricorrete al brushing: massaggiate con uno spazzolino morbido le labbra e i contorni, ammorbiditi con olio di mandorle dolci. Subito dopo, ma anche prima di una serata importante, applicate una mascherina adesiva imbevuta di acido ialuronico o sostanze umettanti: cancella i segni di aridità e attenua le linee d’espressione.

3. Dare il volume giusto alle labbra

Per ridimensionare una bocca troppo piena, coprite il bordo con la matita color carne. Poi, con quella colorata tracciate il nuovo contorno più interno di un millimetro e, infine, passate la cipria e un rossetto matte. Per dare volume a labbra sottili, nascondete il contorno con la matita color carne e ridisegnate il profilo più esterno di un millimetro. Colorate e al centro applicate un po’ di gloss.

4. Praticare qualche minuto di ginnastica facciale

Almeno due volte alla settimana, tonificate la muscolatura del viso e in particolare quella del contorno labbra con questi piccoli esercizi, che portano via davvero pochissimo tempo:

  • Le candeline: soffiate l’aria dalla bocca con energia, tre volte di seguito.
  • Le vocali: pronunciate le lettere a, e, i, o, u esasperando la mimica.
  • Gli sciacqui: gonfiate le guance e fate circolare l’aria all’interno della bocca.
  • Le smorfie: storcete la bocca e tenete la posizione per 5 secondi. Tre volte per lato.

Dermatologo Plastico a Milano - Fondatore e Direttore Istituto Dermoclinico Vita Cutis

VEDI ANCHE: