02.29406306 | segreteria@dermoclinico.com
  1. Home
  2. /
  3. Rughe e Invecchiamento della...
  4. /
  5. Viso
  6. /
  7. Maschere viso naturali: benefici...
READING

Maschere viso naturali: benefici e modo d’us...

Maschere viso naturali: benefici e modo d’uso

Stacca il telefono (e il cellulare), scegli un CD che ti emoziona e il gioco è fatto: sei pronta a prenderti cura di te con le ricette beauty che ti proponiamo. Non sono magiche né miracolose. Semplicemente contengono prodotti naturali che, se usati con regolarità, diciamo una volta la settimana, aiutano la tua pelle a respirare e a rilassarsi. Che tu abbia venti, trenta, quarant’anni o più. Vediamo allora come realizzare in casa le maschere naturali per il viso e quali benefici hanno.

I benefici delle maschere viso naturali

Le maschere a base di sostanze naturali sono indicate per tutte. Frutta, verdura, uova, infatti, contengono principi attivi delicati e mai aggressivi. Qualche attenzione in più va osservata soltanto per gli agrumi, consigliati se hai la pelle secca. Sappiamo già cosa stai pensando: “Nutro e idrato la pelle tutti i giorni, che bisogno ho della maschera?”. Abbiamo una risposta ai tuoi dubbi: al contrario delle creme, la maschera va stesa in uno strato spesso, dai 3 mm al mezzo centimetro, per ottenere un effetto occlusivo. La cute non riesce più a comunicare con l’esterno ed è “forzata” ad assorbire i principi attivi. Quindi abbonda pure con frullati e pappine: il viso ci guadagnerà.

Come applicare le maschere viso naturali

Un consiglio? Durante il trattamento stai sdraiata sul letto o su un divano, con un asciugamano sotto la testa. In genere, le ricette casalinghe hanno scarsa consistenza e tendono a colare. Inutile, quindi, tentare di sfruttare i tempi di posa per stirare o cucinare. La posizione allungata, inoltre, favorisce il rilassamento e rende, di conseguenza, la pelle più ricettiva. Ricorda, infine, che prima dei trattamenti devi liberare il viso da ogni impurità (che rischierebbe altrimenti di venire assorbita dalla pelle). Perfetto usare il latte detergente, da rimuovere con abbondante acqua tiepida.


Dermatologo Plastico a Milano - Fondatore e Direttore Istituto Dermoclinico Vita Cutis

VEDI ANCHE: