Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it

Un collo senza età

Indicatore dell’età di una persona, il collo è la prima parte del corpo a mostrare i segni dell’invecchiamento. Essendo povera di ghiandole sebacee, la cute di questa area tende infatti a perdere idratazione ed elasticità più rapidamente, formando le cosiddette “collane di Venere”, nome di per sé grazioso ma che, in realtà, rappresenta un cruccio estetico per molti. Come si può porvi rimedio?

Per attenuare le rughe tipiche del collo, la dermatologia plastica offre un prezioso aiuto attraverso la tecnica Overlap. Il trattamento consiste in iniezioni di acido ialuronico naturale (non reticolato) lungo tutto il tratto delle rughe. Il gel iniettato crea dei piccoli gonfiori, in grado di sollevare le depressioni cutanee. Essendo molto fluido, nelle ore successive all’iniezione, si espande e stimola così i tessuti circostanti a produrre collagene ed elastina.

I risultati sono visibili dopo dieci giorni circa. Poi, a distanza di due-tre settimane, le rughe cominciano a spianarsi e la pelle appare distesa, fresca, naturale. Uno dei vantaggi della tecnica risiede nel fatto che l’acido ialuronico è riassorbibile e, a differenza di altre sostanze, non provoca spiacevoli effetti collaterali. Il trattamento va ripetuto dopo un mese. Per il mantenimento, è di solito sufficiente una seduta ogni tre mesi. La tecnica Overlap risulta essere molto efficace anche per rivitalizzare la cute delle mani.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: