02.29406306 | segreteria@dermoclinico.com
  1. Home
  2. /
  3. Interviste
  4. /
  5. Luce Led per la...
READING

Luce Led per la pelle: il fascino della luce

Luce Led per la pelle: il fascino della luce

Luce Led per la pelle: i migliori consigli del Dermatologo Antonino Di Pietro dell'Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano
Il prof. Antonino Di Pietro, dermatologo a Milano e direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis, spiega gli effetti positivi di determinate tipologie di luce per mantenere la pelle giovane e sana con naturalezza

Senza luce l’uomo non riuscirebbe a vivere. La luce per noi è come l’aria e l’acqua: una indispensabile fonte di vita. Le cellule del nostro organismo posseggono dei piccoli organetti chiamati citocromi che sono in grado di captare le onde magnetiche della luce e trasformarle così in energia vitale.

Questa energia aiuta molto le cellule della pelle a produrre collagene ed elastina e consente anche di regolarizzare il ricambio cellulare. Per questo motivo vengono sempre più utilizzate speciali lampade che emettono luce gialla, rossa (in grado di agire sulla rigenerazione delle cellule che producono collagene ed elastina) e luce blu (con la capacità di riequilibrare la pelle quando tende ad alterarsi, ad esempio nei casi di acne o dermatiti).


Il nuovo Rimage


Molto più recentemente si è osservato che usare luci LED (per esempio attraverso la tecnica “rimage”) su una pelle trattata con gel o sieri ricchi di fospidina può ringiovanire viso, collo e décolleté in maniera efficace e senza traumi. Tutto questo per conquistare una bellezza autentica e naturale.

Led Therapy: consulto online del migliore dermatologo a Milano all'Istituto Dermoclinico Vita Cutis Plinio


VEDI ANCHE: