02.29406306 | segreteria@dermoclinico.com
  1. Home
  2. /
  3. Inestetismi e Rimedi
  4. /
  5. Vene e Capillari
  6. /
  7. Integratori con estratto di...
READING

Integratori con estratto di pino marittimo per l&#...

Integratori con estratto di pino marittimo per l’abbronzatura

Recenti studi hanno dimostrato come i polifenoli estratti dal pino marittimo francese hanno incredibili proprietà antiossidanti utili per la pelle. Questa sostanza risulta utile anche in estate, quando il processo di ossidazione cellulare è accelerato dall’esposizione al sole. Scopriamo dunque come sfruttare i benefici del pino marittimo grazie ad alcuni utili consigli.

Che cos’è l’estratto di pino marittimo francese?

L’estratto di pino marittimo è una sostanza antiossidante estratta dal pino marittimo (Pinus Pinaster) ricca di flavonoidi appartenenti al gruppo delle proantocianidine una categoria di polifenoli vegetali utili a favorire la regolarità del microcircolo e rallentare l’azione negativa dei radicali liberi.

I benefici del pino marittimo: perché fa bene all’abbronzatura?

L'estratto di pino marittimo francese e i suoi benefici per la pelle.Pensiamo proprio al pino marittimo: questi alberi vivono lunga la costa alla mercé di sale marino, vento, sabbia e sole eppure sono sempre rigogliosi. Lo stesso accade alle persone che vivono a ridosso delle pinete. Si è visto come questi soggetti abbiano infatti dei capillari più forti e una pelle più resistente che si difende meglio dal sole. Un integratore con polifenoli estratti dal pino marittimo francese può essere l’alleato ideale per l’estate proprio perché può aiutare la pelle a prepararsi al sole rendendola più forte e favorire un’abbronzatura più compatta, naturale e omogenea. L’azione antiossidante aiuta poi a rallentare l’azione negativa dei radicali liberi che aumenta sotto il sole e che accelera il processo di invecchiamento cutaneo (photoaging) che si traduce in rughe più evidenti e macchie cutanee.

Assumere estratto di pino marittimo è utile in caso di capillari fragili?

Un trattamento con un integratore con estratto di pino marittimo è consigliato anche in caso di capillari fragili. Soprattutto con la bella stagione, quando le alte temperature possono mettere a dura prova la circolazione sanguigna, che risulta più affaticata e compromessa, delle compresse con polifenoli estratti dal pino marittimo francese possono rappresentare la svolta per cercare di prevenire fragilità capillare e conseguente formazione di teleangecstasie. Ovviamente in associazione a questo tipo di integratori è consigliato anche il consumo di alcuni alimenti come mirtilli (anch’essi ricchi flavonoidi), ananas, frutti rossi e verdura a foglia verde e soia, piselli e broccoli.

Dove e in quali formati acquistare un integratore con estratto del pino marittimo?

Innanzitutto è bene chiedere consiglio al proprio medico o farmacista prima di cominciare un trattamento con un integratore alimentare con polifenoli estratti dal pino marittimo francese. In base all’azione a cui siamo interessati può essere utile acquistare un integratore con pino marittimo in capsule associato a carotenoidi e rame per favorire l’abbronzatura, mentre se l’obiettivo è ridare forza al sistema capillare può essere associato a estratti di vite, mirtillo, rusco o ippocastano, tutte sostanze utili alla circolazione.

L’estratto di pino marittimo ha controindicazioni?

L’utilizzo di polifenoli estratti dal pino marittimo francese in compresse o con altre modalità d’uso non sembra generare effetti collaterali nella maggior parte dei casi. Ovviamente è consigliato di rispettare il modo d’uso riportato sulla confezione del prodotto o segnalato dal medico. L’utilizzo di un integratore è finalizzato a reintegrare alcune carenze nutrizionali, mantenendo un corretto apporto di determinati nutrienti. Quindi al contrario dei medicinali hanno lo scopo di mantenere le normali funzioni fisiologiche del nostro organismo.

Leggi l’articolo su Di Più


Dermatologo Plastico a Milano - Fondatore e Direttore Istituto Dermoclinico Vita Cutis

VEDI ANCHE: