Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito dermoclinico.com
  1. Home
  2. /
  3. Abbronzatura e Sole
  4. /
  5. Sole
  6. /
  7. Carote e pomodori proteggono...

Carote e pomodori proteggono dal sole

Malattie della pelle e soleMangiare carote e pomodori difende la pelle dai raggi solari. E non solo:  succhi, centrifugati, integratori e creme dermatologiche contenenti principi attivi e derivati di carote e pomodori, come beta carotene e licopene, risultano efficaci nella prevenzione di scottature ed eritema solare. A sostenerlo è Howard Maibach dell’ University of California di San Francisco.

A tale proposito l’esperto evidenzia che: “Sono state confrontate le capacità foto protettive dei composti naturali con quelli di sintesi, assunti oralmente o applicati sulla pelle. Succhi e passate di pomodoro e carote contribuiscono al calo dell’arrossamento della pelle da foto-esposizione fino al 45 %, mentre l’assunzione dei composti tramite integratori contribuisce alla diminuzione dei danni a livello cellulare. Anche l’applicazione sulla pelle di creme contenenti antiossidanti, come vitamina E,C e dal tè verde o licopene e beta carotene dimostra di avere effetti benefici, soprattutto se usate insieme agli integratori”.

APPROFONDIMENTI

  1. Eritema solare: rimedi naturali per eliminarlo
  2. Proteggersi dal sole in montagna
  3. Sole sicuro
  4. I drink alcolici sotto il sole aumentano il rischio di ustioni
  5. Sole sì, macchie no
Facebook Comments

VEDI ANCHE: