Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito dermoclinico.com
  1. Home
  2. /
  3. Cura del Corpo
  4. /
  5. Maschere per il viso...
READING

Maschere per il viso “fai-da-te”

Maschere per il viso “fai-da-te”

Una maschera estetica, applicata un paio di volte al mese, è un’alleata del benessere cutaneo. In commercio sono disponibili prodotti pronti all’uso, molto pratici, con caratteristiche diverse e adatti ad ogni tipo di pelle. Volendo, comunque, si possono anche fare in casa.

Una maschera idratante adatta a tutti i tipi di pelle, per esempio, si ottiene mescolando due cucchiai di miele con la polpa di un’arancia. Si applica sul viso, si lascia in posa per 20-30 minuti e si rimuove con del tonico.

Per un effetto defaticante che attenui i segni di stanchezza, amalgamare un cucchiaio di miele e un albume applicando il composto ottenuto sul viso, escluso il contorno occhi e labbra, finché non indurisce, quindi si rimuove con acqua tiepida.

Per le pelli molto secche che hanno bisogno di nutrimento, mescolare la polpa di cinque fragole mature con un cucchiaino di panna liquida e due gocce di limone. Si lascia in posa per 20 minuti e si rimuove con acqua tiepida. In alternativa si può usare la polpa di tre albicocche mature con un cucchiaio di olio di mandorle dolci. Il tempo di posa è di 10 minuti e si elimina il tutto con acqua tiepida.

Per un’azione rivitalizzante sulle pelli stanche e opache si frullano 150 grammi di polpa di ciliegie con un cucchiaino di olio extravergine di oliva. Il composto ottenuto si applica e si lascia in posa per 10-15 minuti quindi si asporta con acqua fredda.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: