Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito dermoclinico.com
  1. Home
  2. /
  3. Cura del Corpo
  4. /
  5. Lo Scrub

Lo Scrub

ScrubLo scrub serve per pulire in profondità la cute. Si esegue utilizzando un prodotto esfoliante per eliminare le cellule morte e rinnovare lo strato superficiale della pelle. Agisce come un peeling che uniforma il colorito, leviga, attenua le piccole rughe d’espressione prevenendo l’invecchiamento.

Si applica un po’ di prodotto esfoliante e si massaggia delicatamente per esercitare un lieve sfregamento. Quindi si risciacqua e si spalma una crema adatta al proprio tipo di pelle ed età.

In commercio esistono scrub pronti all’uso oppure si possono preparare in casa. Si mescola, per esempio, una tazzina di caffè con un cucchiaino di miele e un pizzico di sale. Oppure qualche cucchiaio di farina di mais con uno di latte detergente.

A 20 anni, lo scrub è consigliato una volta al mese, come peeling generale per favorire il rinnovamento cutaneo. A 30 anni, ogni due settimane, magari a base di alfa-idrossiacidi. A 40 anni, una volta a settimana, sotto forma di gel o crema con microgranuli per eliminare le cellule morte e dare lucentezza. A 50 anni, sempre una volta a settimana, dall’azione delicata magari ottenuta aggiungendo al prodotto con microgranuli una noce di latte detergente. A 60 anni lo scrub va evitato perché troppo aggressivo per la pelle che è ormai particolarmente delicata.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: