Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

Dermatite seborroica: quali cure?

Dermatite seborroica: quali cure?

dermatite seborroicaLa dermatite seborroica è un’infiammazione cronica della pelle che colpisce il volto, il cuoio capelluto e a volte anche il tronco. E’ molto facile vederla ai lati del naso, all’attaccatura dei capelli o tra le sopracciglia e si manifesta con un arrossamento, una desquamazione e a volte anche con una sensazione di pizzicore o di prurito.

Si tratta di una forma cronica, quindi ha degli alti e bassi, momenti in cui si manifesta in maniera molto visibile e momenti in cui quasi sparisce. In certe stagioni dell’anno può peggiorare come in autunno o in inverno. In estate, invece, soprattutto quando siamo al sole o in ambiente marino può migliorare.

Esiste un nuovo composto attivo, che è un vanto dell ricerca italiana, che ha dato la possibilità di ottenere delle guarigioni in tempi brevi e per periodi anche lunghi. Questa sostanza si chiama Alukina. Questo composto attivo che è formato da un insieme di tre elementi naturali, che sono l’allume, la vitamina A e un derivato della liquirizia, ha fatto sì che i dermatologi potessero avere un’arma veramente efficace per combattere la dermatite seborroica.

Esistono delle creme, delle lozioni per il cuoio capelluto e degli shampoo che sono molto efficaci e che contengono Alukina. Al momento sono il primo rimedio in caso di dermatite seborroica.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: