Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

TUTTI I TRUCCHI PER AVER SEMPRE IL VISO GIOVANE E ...

TUTTI I TRUCCHI PER AVER SEMPRE IL VISO GIOVANE E LA PELLE DISTESA

Viso disteso.

Le rughe sono provocate dalla continua contrazione e decontrazione dei muscoli del volto; inoltre, con l’età si riduce la produzione di collagene ed elastina, le sostanze che sostengono i tessuti. Per ridurre i “cedimenti” occorrono creme che rinforzano la pelle, contrastano il deterioramento delle cellule e regalano un aspetto più disteso. Oltre alle creme ci sono i sieri (hanno gli stessi ingredienti ma in concentrazioni più elevate), indicati quando la pelle è stressata, stanca e ha bisogno di un intervento “d’urto”. Come usarle?  Distribuite la crema su viso e collo, dai lati del naso verso l’attaccatura dei capelli e dal centro della fronte in direzione delle tempie, con movimenti circolari. Poi afferrate con le mani la pelle ai lati del volto e pizzicate, stringendo dolcemente e lasciando andare di colpo, per 40 volte: Se usate un siero, picchiettate il prodotto con polpastrelli partendo dall’alto verso il basso del viso.


Occhio agli occhi.

Il contorno occhi è vulnerabile perché la pelle è sottile e priva di ghiandole sebacee che la rendono idratata ed elastica. Per impedire che il leggero reticolo che appare quando si ride diventi profondo dovete rinforzare i tessuti, mentre per eliminare le borse, causate dall’acqua che si infiltra sotto i tessuti adiposi, occorrono sostanze in grado di stimolare l’eliminazione dei liquidi, favorire la microcircolazione e tonificare l’epidermide. Spalmate i prodotti (gel o emulsioni leggere) partendo dall’angolo interno vicino al naso e proseguite con leggeri tocchi come se doveste tracciare una riga, e andate avanti e indietro 10 volte stimolando la circolazione.


Labbra giovani.

Stesso discorso per il contorno labbra, che dopo i 35 anni evidenzia le prime sottili «linee» verticali destinate a trasformarsi in rughe. Perfetto un prodotto idratante, levigante, elasticizzate. Distribuitelo con il medio e l’anulare disegnando piccoli cerchi intorno alla bocca (da sinistra a destra e viceversa).


Collo da cigno.

Anche il collo invecchia presto: la pelle diventa più Secca, opaca e spessa, formando le «collane di Venere». Mattino e sera stendete una crema specifica o un siero con un massaggio a mulinello usando il medio e l’anulare, dal basso verso l’alto e poi da sinistra a destra e viceversa.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: