Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito dermoclinico.com
  1. Home
  2. /
  3. Cura del Corpo
  4. /
  5. Cosmetici Profumi Make-Up
  6. /
  7. Creme idratanti per il...
READING

Creme idratanti per il dopo-bagno

Creme idratanti per il dopo-bagno

acquaDopo il bagno, applicare prodotti idratanti è fondamentale per ripristinare il giusto tasso di idratazione e rivitalizzare la pelle. Alcuni, poi, hanno proprietà emollienti, nutritive e lenitive. Per favorire l’assorbimento dei principi attivi non c’è momento migliore: i pori sono dilatati e la pelle pulita. I prodotti vanno messi su tutto il corpo, dopo essersi asciugati bene, senza tralasciare nessuna zona.

Come applicare il cosmetico
Dalle caviglie salire fino all’inguine, spalmando l’idratante con il palmo della mano aperto e con movimenti circolari e ampi, senza premere, ma sforando la pelle.
Dall’addome proseguire fino al collo, con movimenti che dal basso verso il mento, mentre per le braccia, partire dal polso e arrivare alla spalla. Più difficile è applicare il cosmetico sulla schiena: la cosa migliore è farsi aiutare da qualcuno.
Non è importante che l’idratante sia assorbito del tutto, ma lasciare che una parte penetri da sola attraverso la pelle.

Le creme fluide
Ricche come una crema, ma morbide e di facile assorbimento, vanno stese su tutto il corpo con massaggi rapidi. Contengono sostanze idratanti, nutrienti e rigeneranti, come glucosamina, burro di karitè, SOD e aminoacidi, che garantiscono una pelle morbida per molte ore. Sono ideali quando si ha fretta, perché vengono assorbite velocemente ed è possibile rivestirsi subito dopo. Un’ottima crema fluida è la Natrux crema (della Skinius) in farmacia o su www.skinius.it.

Gli oli
Hanno sostanze che nutrono e ammorbidiscono, in quanto ricchi di grassi vegetali simili a quelli della pelle. Sono in grado di ricostruire il rivestimento della cute, proteggendo gli strati profondi e ostacolandone la disidratazione. Vanno applicati su tutto il corpo con rapidi massaggi, lasciando la pelle vellutata senza ungere. Si possono trovare anche in pratiche versioni spray.

I burri
Sono prodotti densi, dall’elevato contenuto di sostanze nutrienti, come il burro di karité, in grado di rendere elastica la pelle e di rallentarne l’invecchiamento, e il burro di cacao, in grado di conservare il giusto equilibrio idrolipidico della cute. Spesso contengono oli ottenuti dai semi di jojoba, avocado, soia e mandorle dolci, in grado di regalare morbidezza alla pelle. Si usano facendo massaggi accurati.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: