02.29406306 | segreteria@dermoclinico.com
  1. Home
  2. /
  3. Interviste
  4. /
  5. Poche mosse e la...
READING

Poche mosse e la stanchezza va via

Poche mosse e la stanchezza va via

Tirar tardi, in questo periodo, è quasi una regola, che però lascia qualche traccia indesiderata sul nostro viso: “colorito spento e opaco, ad esempio, ma anche viso un pò gonfio e occhiaie più evidenti” dice Antonino Di Pietro, dermatologo a Milano. Colpa del fumo dei posti in cui si balla o gioca a carte fino a tarda notte (che opacizza la pelle), ma anche delle ore di sonno perse: “Mentre dormiamo, l’organismo di disintossica. Se si perde sonno, quindi, le tossine si accumulano, e anche i liquidi, che ristagnano ad esempio nella zona attorno agli occhi”. Che fare?

Per svegliarsi subito, fate un bagno tiepido (30 gradi) seguito da un minuto di doccia quasi fredda (27 gradi): sarete energiche come dopo un lungo sonno.

Via le occhiaie. Con la stenchezza diventano più evidenti. Lavate il viso con acqua fredda e fate gli imapcchi con fazzolettini imbevuti di camomilla. Ritagliatevi altri 10 minuti per una maschera rigenerante e scompariranno del tutto.

Niente trucchi. Non coprite i segni della stanchezza con make-up pesante. Lasciate respirare la pelle e truccatevi solo il necessario.


VEDI ANCHE: