Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it

Come vincere la cellulite

Vincere la cellulite: i migliori consigli del Dermatologo Antonino Di Pietro dell'Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano
La ritenzione idrica è un disturbo diffuso che determina l’accumulo anomalo di acqua e sale nel tessuto sottocutaneo. I fattori che la scatenano sono diversi: dalle scorrette abitudini alimentari fino ai problemi circolatori.

La principale conseguenza estetica della ritenzione idrica è la cellulite, problema che può colpire chiunque, indipendentemente dal peso e dall’età, pur prevalendo fra le donne.

La buona notizia è che per contrastare questo inestetismo, la ricerca dermatologica ha messo a punto varie terapie d’avanguardia. Fra te più efficaci c’è la microterapia: con una serie di microiniezioni, si immette sottocute una soluzione ipertonica, che richiama i liquidi ristagnanti fino al derma, dove sono convogliati nei vasi sanguigni e poi espulsi tramite le urine. I liquidi in eccesso sono così eliminati e il grasso e metabolizzato con rapidità.

La sonicazione sfrutta, invece, l’azione di ultrasuoni focalizzati per agire sugli accumuli adiposi e ridurli.


Cellulite: al mare per combatterla


Valida è anche la radiofrequenza che si avvale di un’energia biorigenerante. Oltre a contrastare il ristagno dei liquidi e a eliminare gli accumuli di grasso, stimola la produzione di fibroblasti, cellule responsabili della secrezione di elastina e di collagene, sostanze fondamentali per garantire l’elasticità e il turgore della pelle.

Unendo un trattamento mirato a uno stile di vita sano anche la battaglia contro la cellulite può essere vinta.

Cellulite: consulto online del migliore dermatologo a Milano all'Istituto Dermoclinico Vita Cutis Plinio

Facebook Comments

VEDI ANCHE: