Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito dermoclinico.com
  1. Home
  2. /
  3. Cura del Corpo
  4. /
  5. Cosmetici Profumi Make-Up
  6. /
  7. Quanta crema applicare perché...
READING

Quanta crema applicare perché sia efficace?

Quanta crema applicare perché sia efficace?

Alcuni studi hanno rivelato che se si usa la giusta quantità di prodotto se ne ottimizzano i risultati, mentre uno strato eccessivo può impedirgli di agire al meglio.

Per le creme la giusta quantità è la “finger unit”, ossia quella contenuta sulla prima falange del dito indice. In caso di freddo o caldo eccessivo e umidità il fabbisogno della pelle potrebbe variare. In questi casi cominciare stendendo poca crema, se dopo una decina di minuti la pelle è lucida, passare una velina per eliminare l’eccesso di prodotto, se invece la cute tira, eseguire una seconda applicazione.

Per spalmare la crema, prelevare una piccola quantità dalla confezione e applicare una ditata su fronte, angoli delle labbra, esterno occhi e zigomi. Quindi stenderla con movimenti leggeri e circolari usando i polpastrelli. La direzione è sempre dal centro del viso ai lati e dal basso verso l’alto.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: