02.29406306 | segreteria@dermoclinico.com
  1. Home
  2. /
  3. Vivere Meglio
  4. /
  5. Terme e Beauty Farm
  6. /
  7. Tutti i benefici delle...
READING

Tutti i benefici delle Terme di Saturnia

Tutti i benefici delle Terme di Saturnia

L’acqua di Saturnia, bevuta a lunghi sorsi, riequilibra la flora intestinale e facilita i processi digestivi; sotto forma di bagni o di fanghi caldi dà grandi benefici per mal di schiena, cervicalgie e più in generale dolori articolari e muscolari. Lo zolfo e l’anidride carbonica contenuti nell’acqua di Saturnia stimolano il ricambio cellulare dell’epidermide e l’eliminazione degli strati cornei; in particolare, la sua azione esfoliante, detergente e antisettica la rende indicata contro l’acne e molte patologie dermatologiche, soprattutto se i trattamenti hanno una durata complessiva di almeno dieci-dodici giorni. Vediamo quali sono i principali benefici delle terme di Saturnia consigliati per un benessere psicofisico generale.

Programmi di prevenzione e bellezza alle Terme di Saturnia

Il Percorso Anti-aging, l’ultimo programma beauty messo a punto a Saturnia, mira a rieducare il paziente a uno stile di vita equilibrato. L’elemento cruciale è la valutazione dell’età biologica attraverso una serie di indagini cliniche e strumentali. La valutazione consente di definire la distanza tra età anagrafica ed età biologica e di programmare il piano di prevenzione, mantenimento o correzione del grado di benessere di ciascuno per mezzo di esercizio fisico, regole alimentari, tecniche di rilassamento, trattamenti estetici e integratori alimentari.

Perché proprio le Terme di Saturnia?

Nel cuore della Maremma toscana, Saturnia è una località ideale per chi desidera alternare le cure termali con visite a borghi medievali di grande fascino come Pitigliano, Sorano, Capalbio, o agli scavi archeologici della civiltà etrusca come Roselle e Sovana. Chi preferisce l’attività fisica all’aria aperta avrà solo l’imbarazzo della scelta tra i percorsi di trekking nel Parco dell’Uccellina o tra escursioni o cavallo o in bicicletta.


Dermatologo Plastico a Milano - Fondatore e Direttore Istituto Dermoclinico Vita Cutis

VEDI ANCHE: