Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

Microterapia, preziosa alleata contro la cellulite

Microterapia, preziosa alleata contro la cellulite

microterapia

La Dermatologia Plastica offre una valida alleata nella lotta alla cellulite, nemica numero uno delle donne. Si tratta della Microterapia, una metodica che viene svolta con il SIT (Skin Injection Therapy), piccolo dispositivo a ventosa attraverso il quale si effettuano microiniezioni a distanza di un centimetro l’una dall’altra, immettendo sottocute principi attivi capaci di contrastare i gonfiori e il rilassamento dei tessuti.

La sostanza iniettata è, nello specifico, una soluzione ipersalina che è in grado di richiamare i liquidi ristagnanti, che sono poi espulsi dall’organismo tramite le urine. I liquidi in eccesso vengono così eliminati in modo naturale e il grasso riesce poi a essere metabolizzato più facilmente.

La Microterapia è un trattamento indolore, non lascia segni visibili,  non provoca la rottura dei capillari e viene di solito praticata in dieci sedute, che durano una ventina di minuti ciascuna.

Gli effetti sono molto positivi, ma come mi preme ricordare alle pazienti, la Microterapia non costituisce una metodica miracolosa né tantomeno definitiva. Per poter combattere efficientemente la cellulite, è molto importante unire il trattamento a una serie di buone abitudini quotidiane, che spaziano da una corretta alimentazione allo svolgimento di un’attività fisica costante. Quella contro la cellulite è infatti una battaglia da affrontare su più fronti: i risultati si evidenzieranno solo agendo con costanza.

Ecco alcuni approfondimenti:

  1. Cellulite: è tempo di agire
  2. Rimedi per combattere la cellulite
  3. La cellulite si combatte anche in acqua
Facebook Comments

VEDI ANCHE: