Categories: FlairIntervisteNews

DAL MEDICO

LA MESO: ORA E’ LIGHT

Aghi molto più corti e sottili e, al posto dei farmaci, una soluzione iper salina: la ben nota mesoterapia ora preferisce le maniere dolci. Grazie a particolari iniettori monouso lunghi appena un millimetro (Skin Injection Therapy), viene rilasciato appena sottocute un cocktail di sali minerali, spiega Antonino Di Pietro, dermatologoo a Milano. Questi, per osmosi, richiamano i liquidi dal tessuto adiposo verso il derma dove i vasi sanguigni e linfatici possono smaltirli con facilità. Se c’è meno ritenzione idrica il processo della lipolisi si attiva facilmente: tradotto significa meno buccia d’arancia.

La tecnica, chiamata microterapia, non è assolutamente dolorosa. Per avere risultati si suggerisce un ciclo di 10/15 sedute.

ADDIO CULOTTE DE CHEVAL

Finalmente qualcosa che agisce sugli accumuli adiposi senza cicatrici, anestesia e fastidi post operatori. Si tratta della lecilisi (o tecnica lipodissolve), una metodica ambulatoriale perfetta per minimizzare gli in estetismi localizzati, spiega Di Pietro. Sfrutta le proprietà lipolitiche della fosfatidilcolina, un farmaco utilizzato in medicina da oltre cinquant’anni per abbassare il livello dei grassi nel sangue. Questa sostanza, un derivato dalla lecitina di soia, viene iniettata con aghi piccoli e sottili direttamente nel tessuto adiposo. Tranquille: non fa male e comunque sulla parte interessata viene applicata sempre una crema anestetica. Gli effetti? Non sono immediati. I primi risultati si iniziano a vedere dopo tre giorni dal trattamento. Quante sedute occorrono? Dipende dai punti da trattare e dall’entità del problema: diciamo che in tre-quattro sedute di circa 15 minuti l’una, si possono avere buoni risultati su culotte de cheval e accumuli sui fianchi.

redazione

Recent Posts

Rigenerazione cutanea su misura: per ogni pelle la sua soluzione

Proprio come accade con il resto del nostro organismo, anche la pelle ha delle necessità…

2 anni ago

Filler riassorbibili o permanenti: differenze e possibili rischi

L’Italia è uno dei Paesi al mondo in cui si ricorre maggiormente all'iniezione di filler.…

3 anni ago

Tatuaggi e nei: quali rischi?

Tra alti e bassi, quella dei tatuaggi è una moda che non cessa di esistere,…

3 anni ago

Come rinforzare le unghie: rimedi per mantenerle sane e belle

Non tutti lo sanno ma le unghie sono un vero e proprio specchio della nostra…

3 anni ago

Viso stanco al rientro dalle vacanze: rimedi e trattamenti

Al rientro dalle vacanze estive, complice la ripresa della abituale routine quotidiana, il viso può…

3 anni ago

Digital aging: come contrastare l’invecchiamento digitale

Videocall, esposizione costante alla luce blu dei monitor, stanchezza e insonnia provocate dall’uso continuo dei…

3 anni ago