I SEGRETI DI UNA PELLE DA STAR

Esiste un metodo non chirurgico per contrastare il rilassamento delle guance? Non so proprio più che cosa fare per ridurre questo inestetismo.

Si chiama cross-Linked ed è una nuova tecnica per combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo. Con questo metodo si contrasta la perdita del tono e del turgore cutaneo grazie a microiniezioni di acido ialuronico. La novità consiste nel fatto che non si interviene sulle singole rughe bensì si eseguono delle infiltrazioni superficiali e lineari incrociate tra loro, in modo da formare una vera e propria rete di sostegno. Tale rete interessa tutta la guancia fino al collo con il risultato finale di un viso disteso e più liscio. Se la tecnica è ben eseguita al termine del trattamento si può subito riprendere la normale vita quotidiana. L’effetto dura in media circa tre mesi.

Sono una donna di 50 anni e mi si sono formate delle palline gialle sulle palpebre. Che cosa sono e come posso eliminarle?

Quelle antiestetiche formazioni rigonfie di colorito giallastro, che talvolta compaiono sulle palpebre, prendono il nome di xantelasmi.

Sono formati da depositi di colesterolo che con il passare del tempo aumentano rendendosi sempre più visibili.

Non sono quindi né infettivi né contagiosi ma sicuramente molto antiestetici.

In genere compaiono dopo i cinquant’anni e colpiscono entrambi i sessi.

Il dermatologo può intervenire asportandoli ambulatorialmente mediante il laser o la diatermocoagulazione, ma se sono molto estesi può essere necessario un piccolo intervento chirurgico.

La guarigione avviene in pochi giorni senza lasciare segni ma, purtroppo, talvolta gli xantelasmi possono riformarsi a distanza di tempo.

Ho 54 anni e le scrivo perché mi hanno detto che è possibile eseguire un trattamento peeling, utilizzando il laser. È vero? Me lo consiglia?

Si, è proprio così. Utilizzando le più moderne e sofisticate apparecchiature laser è possibile esfoliare ed eliminare le cellule superficiali della pelle, che sono responsabili della perdita di lucentezza e di tono del viso.

Il trattamento si chiama Lasy-peel, è indolore e privo di effetti collaterali. L’azione del laser determina un uniforme e regolare esfoliazione superficiale, garantendo dopo pochi giorni dall’esecuzione un recupero delle caratteristiche di levigatezza e luminosità tipiche di una pelle sana, riducendo inoltre le microrughe e le macchioline determinate dall’esposizione solare.

Il Lasy-peel si può effettuare oltre che sul volto anche per il trattamento del decolleté, del collo e delle mani.

redazione

Recent Posts

Rigenerazione cutanea su misura: per ogni pelle la sua soluzione

Proprio come accade con il resto del nostro organismo, anche la pelle ha delle necessità…

2 anni ago

Filler riassorbibili o permanenti: differenze e possibili rischi

L’Italia è uno dei Paesi al mondo in cui si ricorre maggiormente all'iniezione di filler.…

3 anni ago

Tatuaggi e nei: quali rischi?

Tra alti e bassi, quella dei tatuaggi è una moda che non cessa di esistere,…

3 anni ago

Come rinforzare le unghie: rimedi per mantenerle sane e belle

Non tutti lo sanno ma le unghie sono un vero e proprio specchio della nostra…

3 anni ago

Viso stanco al rientro dalle vacanze: rimedi e trattamenti

Al rientro dalle vacanze estive, complice la ripresa della abituale routine quotidiana, il viso può…

3 anni ago

Digital aging: come contrastare l’invecchiamento digitale

Videocall, esposizione costante alla luce blu dei monitor, stanchezza e insonnia provocate dall’uso continuo dei…

3 anni ago