Categories: IntervisteNewsTu

OGGI MI REGALO L’ULTIMA NOVITA’

Olio sul corpo per pelle di seta

Cos’è Un olio secco che, grazie a una quantità concentrata di acidi grassi, che penetrano in profondità senza ungere, combatte efficacemente la disidratazione della pelle, tipica dopo i “bagni” di sole. E ti puoi rivestire subito dopo l’applicazione.

Perché usarlo L’olio ha un’azione più idratante e dermorestitutiva della crema. Dopo l’estate, soprattutto su gambe, glutei, braccia e ginocchia, la pelle è ruvida e desquamata, coperta di cellule morte che la rendono opaca e spenta.

Come si applica Dopo lo scrub o un massaggio con il guanto di crine, stendi l’olio sulla pelle asciutta e fai assorbire con un leggero massaggio dalle caviglie verso l’alto, insistendo sulle zone più ruvide. Scegli un olio secco in spray, che distribuisce i principi attivi senza lasciare tracce sugli abiti.

Crema colorata: e il viso si illumina

Cos’è Un fluido idratante pigmentato: le microparticelle iridescenti attenuano sensibilmente le imperfezioni e i segni d’espressione, illuminando l’incarnato e togliendo il tipico pallore invernale.
Perché usarla In questo periodo la temperatura non è così rigida da dover ricorrere al fondotinta. Ma se l’abbronzatura se ne sta andando, la crema colorata diventa la soluzione ideale. In più, avendo tutte le caratteristiche di una crema base, può essere usata anche da sola. Ricorda che un buon prodotto deve contenere anche un filtro solare,
per proteggere l’epidermide dalle aggressioni dei raggi ultravioletti, che filtrano anche quando non c’è il sole. Come si applica Stendila su viso e collo come un fondotinta. Per un effetto uniforme e luminoso, puoi sfumarla con un pennellone da trucco a setole morbide.

Rossetto a effetto push up

Cos’è Un rossetto multifunzionale che, oltre a colorare le labbra, dà volume quasi come una piccola iniezione di silicone. Il plus: le polveri sferiche ultrascorrevoli e le cere naturali rendono le labbra ancora più sode, stimolando il microcircolo sottocutaneo.

Perché usarlo Il trattamento contiene oli emollienti che si prendono cura della pelle della bocca, particolarmente delicata, idratandola, distendendola e rendendola più elastica. E puoi scegliere tutte le nuances che preferisci.

Come si applica Come i normali rossetti in stick, partendo dal centro della bocca verso gli angoli esterni. Ma prima, per esaltare la luce, volume e bellezza delle labbra, un accorgimento: ricorda di eliminare sempre le pellicine sfregando delicatamente in senso orizzontale uno spazzolino da denti asciutto. E la sera, prima di coricarti, stendi un burrocacao nutriente.


Il trucco? Minikit occhi e labbra

Cos’è Una palette piccolissima con ombretti e rossetti dei colori più trendy della nuova stagione, grazie alle perle multiriflesso. Ideale se devi valorizzare gli occhi piccoli.

Perché usarlo A differenza delle trousse ingombranti che tieni in borsa e che contengono più di quel che serve, il kit supercompatto entra anche nella pochette da sera.

Puoi sceglierlo anche in altri colori. Ma che siano in texture cremosa: sono più facili da usare anche nei luoghi e nei momenti più “scomodi”.

Come si applica Ogni kit contiene il pennellino e la spugnetta necessari. A casa fatti il make up completo di occhi e labbra: poi, usa i cosmetici del kit solo per ritocchi di colore.

Via le rughe con la crema notte

Cos’è Accanto ai più comuni principi attivi antietà, gli estratti dì ginger e di ciliegia levigano e danno compattezza alla pelle, rendendola fresca e rilassata. Perfetta quando freddo, pioggia e vento disidratano e segnano il viso.

Perché usarla Secondo le ricerche di cronobiologia, la scienza che studia i ritmi cutanei in base alle fasi della giornata, di notte la pelle è più ricettiva ai trattamenti di bellezza: a riposo infatti è ossigenata meglio e i pori, più dilatati, assorbono in profondità i principi attivi. Non solo: mentre dormi l’epidermide non è sottoposta alla mimica facciale, inevitabile quando sei sveglia. Sulla pelle distesa, il trattamento lifting attenua i segni d’espressione.

Come si applica Stendi la crema notte sul viso a pelle asciutta, dopo un’accurata pulizia con latte detergente e tonico. Il consiglio: abbonda con la dose e massaggia il viso con i polpastrelli per far penetrare meglio il trattamento.

Un profumo per fare strage di cuori

Cos’è Mandarino e ambra bianca assieme a limone, germogli di ninfea e legno teak: si tratta di una nuova miscela di aromi naturali. Per sedurre o più semplicemente per farti ricordare.

Perché usarlo Sei stanca del tuo solito profumo? Hai voglia di novità? Ecco una fragranza dolce e sensuale, capace di regalarti un tocco di femminilità in più.

Dove si mette Una spruzzata dietro le orecchie, un’altra sulla nuca e poi tra il seno è d’obbligo: si tratta del cosiddetto triangolo olfattivo, cioè la zona compresa tra il naso e le spalle. Ma non basta: non dimenticare anche di vaporizzare il profumo all’interno dei polsi, nell’incavo delle ginocchia, sulle caviglie e sotto l’ombelico. Questi punti del corpo, secondo i meridiani dell’agopuntura cinese, rappresentano i punti di stimolazione dell’energia vitale e quindi della sensualità.

redazione

Recent Posts

Rigenerazione cutanea su misura: per ogni pelle la sua soluzione

Proprio come accade con il resto del nostro organismo, anche la pelle ha delle necessità…

2 anni ago

Filler riassorbibili o permanenti: differenze e possibili rischi

L’Italia è uno dei Paesi al mondo in cui si ricorre maggiormente all'iniezione di filler.…

3 anni ago

Tatuaggi e nei: quali rischi?

Tra alti e bassi, quella dei tatuaggi è una moda che non cessa di esistere,…

3 anni ago

Come rinforzare le unghie: rimedi per mantenerle sane e belle

Non tutti lo sanno ma le unghie sono un vero e proprio specchio della nostra…

3 anni ago

Viso stanco al rientro dalle vacanze: rimedi e trattamenti

Al rientro dalle vacanze estive, complice la ripresa della abituale routine quotidiana, il viso può…

3 anni ago

Digital aging: come contrastare l’invecchiamento digitale

Videocall, esposizione costante alla luce blu dei monitor, stanchezza e insonnia provocate dall’uso continuo dei…

3 anni ago