Categories: IntervisteNewsTu

REGALATI UNA TAGLIA IN PIÙ

1 – IN SPIAGGIA

Il décolleté abbronzato dà l’impressione di essere più pieno: vero. Però se decidi di osare il topless, proteggiti sempre con un solare a filtro alto, da 20 FPS in su. Perché si sa, il sole può essere molto dannoso soprattutto per la già delicatissima pelle del seno. Il professor Antonino Di Pietro, dermatologo, consiglia, inoltre, di evitare le lampade UV: il rischio scottature è in agguato. E se non ti va di rinunciare a un bel seno scuro, puoi sempre ricorrere all’autoabbronzante: l’effetto è assolutamente lo stesso.

2 – LINGERIE GIUSTA

Il metodo più veloce per far lievitare il décolleté? Indossa un reggiseno push up. Purchè sia all’olio. Questa innovativa imbottitura non solo è in grado di appagare la vista, ma ha anche risolto il problemino legato al tatto. Il vantaggio? Le lunette d’olio riproducono quasi fedelmente la consistenza del seno, al contrario di quelli di vecchia generazione che, soprattutto se imbottiti d’aria, svelavano il trucco già alla prima carezza. Anche per lo strano fruscio emesso dall’imbottitura “sotto pressione”.

3 – TRATTAMENTI OK

Punta sul ginseng. La ben nota radice orientale ha un altissimo potere energizzante e rassodante. Per questo è presente nella formulazione di molti prodotti specifici per il seno. Puoi addirittura pensare di usarla per preparare un impacco tonificante fai da te. Quello che ti serve è un cucchiaino di estratto concentrato di ginseng (in erboristeria) da mixare a tre cucchiai di olio di mandorle dolci e a un po’ d’acqua. Stendi il composto ottenuto sul seno e tieni In posa per mezz’ora. Poi risciacqua.

4 – MANTIENI COSÌ

Il segreto di un seno sodo è la costanza. Quindi, se hai in programma un trattamento urto, a casa o in istituto, non vanificare i risultati per pigrizia una volta che lo hai terminato. Ma continua a prenderti cura del décolleté con una crema di mantenimento ad alto potere emolliente, da applicare tutte le sere con regolarità. Va benissimo un prodotto rassodante, capace di mantenere la pelle elastica e ben idratata. Se ti aspetta una serata speciale dove vuoi sfoggiare un abito superscollato, scegli, invece, un prodotto lifting, in grado di creare un temporaneo effetto tensore: fa apparire il seno più alto.

5 – BEAUTY NEWS

In Italia è arrivata da poche settimane ed è ancora tutta da scoprire, ma in Francia la utilizzano da più di un anno, dopo averla sperimentata in laboratorio su 114 donne. Si chiama Top Model il prodotto innovativo lanciato dalla Jeanne Piaubert (149 euro) che si basa sui principi opposti dello yin e dello yang. È un doppio trattamento: il gel verde scioglie il grasso sui fianchi, mentre quello rosa, da frizionare sul seno, convoglia lì quell’adipe. Troppo bello per essere vero? Forse. Ma la legge gli ha dato il nulla osta e ora si trova nelle profumerie. Se la provi facci sapere!

6 – UN VALIDO AIUTO

Sogni un décolleté svettante ma sei troppo pigra per andare in palestra? Gli elettrostimolatori fanno proprio al caso tuo. Soprattutto quelli nuovi, quasi tascabili, hanno elettrodi sempre più piccoli che possono essere posizionati in zone circoscritte e particolarmente delicate come quelle dei pettorali. Abbiamo chiesto a Fiorenza Conti, titolare del Club Francesco Conti di Milano, se possono essere utili per il seno: «L’importante è posizionare correttamente l’elettrostimolatore nell’area laterale al seno, che sale verso le ascelle: lì ci sono i muscoli pettorali, che hanno il compito di sostenere il seno».

redazione

Recent Posts

Rigenerazione cutanea su misura: per ogni pelle la sua soluzione

Proprio come accade con il resto del nostro organismo, anche la pelle ha delle necessità…

2 anni ago

Filler riassorbibili o permanenti: differenze e possibili rischi

L’Italia è uno dei Paesi al mondo in cui si ricorre maggiormente all'iniezione di filler.…

3 anni ago

Tatuaggi e nei: quali rischi?

Tra alti e bassi, quella dei tatuaggi è una moda che non cessa di esistere,…

3 anni ago

Come rinforzare le unghie: rimedi per mantenerle sane e belle

Non tutti lo sanno ma le unghie sono un vero e proprio specchio della nostra…

3 anni ago

Viso stanco al rientro dalle vacanze: rimedi e trattamenti

Al rientro dalle vacanze estive, complice la ripresa della abituale routine quotidiana, il viso può…

3 anni ago

Digital aging: come contrastare l’invecchiamento digitale

Videocall, esposizione costante alla luce blu dei monitor, stanchezza e insonnia provocate dall’uso continuo dei…

3 anni ago