La ricerca scientifica si mostra sempre più attenta e proficua in ogni aspetto, inclusa la lotta all’invecchiamento cutaneo. Le novità in ambito anti-ageing spaziano dalle formulazioni dermocosmetiche ai trattamenti. Scopriamo alcune tra le più recenti e utili.

Dermocosmetica: le nuove formulazioni antiageing

Tra le novità più efficaci nella lotta all’invecchiamento cutaneo va annoverata la Fospidina. Si tratta di un composto frutto della ricerca italiana e nato dall’unione di due sostanze naturali di estrema importanza per la pelle: i fosfolipidi e la glucosamina. I fosfolipidi sono i principali costituenti delle membrane cellulari. Per questo motivo, occupano un ruolo fondamentale nella rigenerazione delle cellule cutanee. La glucosamina, invece, è un glicano, ovvero uno zucchero presente naturalmente sulla superficie delle cellule, e rappresenta il principale componente dell’acido ialuronico.

Gli effetti. Il Fospidina favorisce la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, garantendo un’azione rigenerante sui tessuti cutanei, un aumento di turgidità e idratazione e una diminuzione di rughe, discromie e cicatrici.

L’applicazione. Creme e sieri a base di Fospidina possono essere usati quotidianamente, al mattino e alla sera, per permettere così alla pelle di ricevere tutte le sostanze di cui necessita per mantenersi sana, bella e giovane, in modo del tutto naturale.

Skincare: il Rimage

Il Rimage è una metodica molto valida della Dermatologia Plastica che consente di rigenerare la cute, sfruttando la combinazione sinergica di tre azioni: l’Elettroporazione, la Radiofrequenza frazionata e gli Infrarossi freddi.

La vera innovazione del trattamento si ha nel fatto che non vengono effettuate iniezioni, ma sono utilizzate esclusivamente energie biorigeneranti, che garantiscono diversi effetti. Grazie all’Elettroporazione, le cellule della pelle ricevono un elevato apporto di fosfolipidi e glucosamina, con una conseguente produzione di collagene ed elastina e un miglioramento dell’idratazione cutanea profonda. La Radiofrequenza facilita l’assorbimento della glucosamina e dei fosfolipidi in tutto lo spessore del derma. Gli Infrarossi freddi favoriscono la formazione di nuovo collagene e acido ialuronico, regolarizzando inoltre l’attività delle ghiandole sebacee.

Il risultato che si ottiene con il Rimage, metodica consigliata a partire dai trent’anni, è quindi un ringiovanimento di viso, collo e décolleté in molto del tutto naturale.

Il Rimage è nella gamma di trattamenti proposti dall’Istituto Dermoclinico Vita Cutis, il cui direttore scientifico è il Prof. Antonino Di Pietro, dermatologo a Milano

Prof. Antonino Di Pietro

Dermatologo Plastico a Milano - Fondatore e Direttore Istituto Dermoclinico Vita Cutis

Recent Posts

Rigenerazione cutanea su misura: per ogni pelle la sua soluzione

Proprio come accade con il resto del nostro organismo, anche la pelle ha delle necessità…

2 anni ago

Filler riassorbibili o permanenti: differenze e possibili rischi

L’Italia è uno dei Paesi al mondo in cui si ricorre maggiormente all'iniezione di filler.…

3 anni ago

Tatuaggi e nei: quali rischi?

Tra alti e bassi, quella dei tatuaggi è una moda che non cessa di esistere,…

3 anni ago

Come rinforzare le unghie: rimedi per mantenerle sane e belle

Non tutti lo sanno ma le unghie sono un vero e proprio specchio della nostra…

3 anni ago

Viso stanco al rientro dalle vacanze: rimedi e trattamenti

Al rientro dalle vacanze estive, complice la ripresa della abituale routine quotidiana, il viso può…

3 anni ago

Digital aging: come contrastare l’invecchiamento digitale

Videocall, esposizione costante alla luce blu dei monitor, stanchezza e insonnia provocate dall’uso continuo dei…

3 anni ago