ADDIO LIFTING E’ TEMPO DI RITOCCHINI

Basta con le facce tutte uguali (e, ammettiamolo, mostruose): zigomi, labbroni, nasini… per ringiovanire non serve più stravolgersi. Né soffrire. Il bisturi cede il posto a nuove tecniche dermatologiche soft. Scoprirle qui: sono capaci di spianare le rughe, risollevare le guance e ridisegnare la silhouette senza farti sembrare finta.

I ritocchini che ti fanno più giovane: peeling e filler per occhi e bocca

Dopo anni di labbra rimpolpate a canotto dal silicone, occhi liftati al punto di sembrare spiritati e sopracciglia immobilizzate dal botulino è in atto una nuova tendenza per spianare le rughe. Alle cicatrici e alle torture della labio e della blefaroplastica sempre più donne preferiscono interventi mini invasivi che comportano tempi di degenza rapidi ed effetti collaterali minimi, rivela Antonino Di Pietro, dermatologo e presidente dell’ISPLAD, l’associazione internazionale che riunisce oltre 2mila dermatologi plastici. Il fenomeno non è limitato a Hollywood, dove il ricorso al bisturi è esasperato dalle richieste di eterna giovinezza imposte alle star, ma riguarda anche noi. Ben 9 italiane su 10, tra quelle che si rivolgono a noi, hanno deciso di rinunciare al bisturi sottolinea l’esperto perché convinte da ritocchino sempre più soft, naturali e studiati per correggere gli in estetismi senza stravolgere. Proprio come quelli che ringiovaniscono le due zone più soggette ai segni del tempo: gli occhi (qui la pelle è sottilissima, si intravede facilmente la tramatura dei capillari e la circolazione è soggetta a ristagni) e le labbra (sono prive di barriera protettiva e risentono della mimica facciale).

I ritocchini che ti fanno più sexy: iniezioni e onde radio per seno e glutei

Se il problema del fondoschiena sono i cuscinetti e la pelle a buccia d’arancia c’è il Thermage. Noto anche come radiofrequenza monopolare, ha il vantaggio che si esegue in una sola seduta e da risultati di lunga durata (anche 2/3 anni), dice il dermatologo Di Pietro. Una speciale penna passata sulla pelle trasmette impulsi di energia nel derma che viene stimolato a produrre collagene ed elastina nuovi. Si avverte leggero calore, che dura un’oretta, si può notare anche un po’ di rossore che scompare presto. La pelle migliora nei mesi successivi ed è più soda, compatta e levigata. E migliorano la microcircolazione e il metabolismo cellulare.

Di Michela Duraccio e Paola Oriunno

redazione

Recent Posts

Rigenerazione cutanea su misura: per ogni pelle la sua soluzione

Proprio come accade con il resto del nostro organismo, anche la pelle ha delle necessità…

2 anni ago

Filler riassorbibili o permanenti: differenze e possibili rischi

L’Italia è uno dei Paesi al mondo in cui si ricorre maggiormente all'iniezione di filler.…

3 anni ago

Tatuaggi e nei: quali rischi?

Tra alti e bassi, quella dei tatuaggi è una moda che non cessa di esistere,…

3 anni ago

Come rinforzare le unghie: rimedi per mantenerle sane e belle

Non tutti lo sanno ma le unghie sono un vero e proprio specchio della nostra…

3 anni ago

Viso stanco al rientro dalle vacanze: rimedi e trattamenti

Al rientro dalle vacanze estive, complice la ripresa della abituale routine quotidiana, il viso può…

3 anni ago

Digital aging: come contrastare l’invecchiamento digitale

Videocall, esposizione costante alla luce blu dei monitor, stanchezza e insonnia provocate dall’uso continuo dei…

3 anni ago