GRAZIE, PILLOLINE MAGICHE

Il fisico asciutto di Courtney Cox. il seno sodo di Hilary Swank, i capelli lucidi e folti di Julia Roberts e la pelle lumino­sa di Sharon Stone, che cosa hanno in co­mune? Sono in splendida forma. E con­dividono un segreto. Queste dive, oltre a creme e trucchi, per mantenersi al top, usano i nutricosmetici, cioè integratori di bellezza.

Queste capsule forniscono all’organismo le sostanze (vitamine, minerali, antiossi­danti) necessarie a contrastare l’invec­chiamento della pelle e dei capelli e a proteggere le fibre che rendono più ela­stica l’epidermide del corpo, spiega An­tonino Di Pietro dermatologo. Sono, dun­que, un elisir di bellezza alla portata di tutte. Basta farsi suggerire dal dermato­logo il tipo di integratore giusto per le pro­prie esigenze, essere costanti (i risultati si vedono dopo un paio di mesi) e ripete­re la cura almeno nei cambi di stagione. Ecco qualche indicazione utile.

Cosa serve e a chi

  • Viso giovane Per ritardare le rughe, dice l’esperto preferite integratori a ba­se di vitamina C (rimpolpa il collagene che sostiene i tessuti e protegge le cellu­le dai radicali liberi), di licopene (com­batte i danni del sole) e di tè verde (favo­risce il ricambio cellulare).

  • Capellii splendidi Ha tinto più volte i capelli per esigenze di copione (e non so­lo) eppure Julia Roberts ha capelli folti e lucidi. Merito di integratori a base di fer­ro, rame e zinco, minerali che favorisco­no la produzione di cheratina, la protei­na base del capello, dice il dermatologo.

  • Gambe toniche Per migliorare la cir­colazione e levigare la pelle, le sostanze migliori sono quelle derivate, da iodio e alghe, dice l’esperto. Per drenare i tes­suti sono più indicati il rusco e l’edera.

  • Seno sodo Ginnastica e massaggi con creme specifiche non bastano a Hilary­ Swank. Che tonifica i seni con capsule a base di isoflavoni della soia, vitamine A ed E, sostanze che mantengono integre le fibre di collagene ed elastina.

LE NOVITA’ CHE TI FANNO BELLA

Il lifting a domicilio

COS’E’. Sembra un cellulare ma il lift è un apparecchio per massaggiare il viso come in un centro estetico.

COME FUNZIONA. È l’azione combinata di ioni, infrarossi e micromassaggio che ridà elasticità alla pelle e previene le rughe.

COSA DICE L’ESPERTO. Ogni massaggio fa bene, perché ossigena i tessuti, dice Antonino Di Pietro, dermatologo. Gli infrarossi, poi, migliorano il metabolismo. Ma è meglio evitarli in caso di fragilità capillare o di couperose.

La liposuzione in crema

COS’E’. E’ un gel anticellulite ispirato alle tecniche di chirurgia estetica.

COME FUNZIONA. Le micro-particelle di silicone avvolgono la pelle in un film sottilissimo che liscia subito la superficie. L’E-viniferina, principio attivo 100 volte più potente della caffeina, accelera lo scioglimento dei grassi, mentre altri due ingredienti ne frenano l’accumulo.

COSA DICE L’ESPERTO. Per velocizzare e potenziare gli effetti del prodotto, fate attività fisica e controllate l’alimentazione, consiglia il dermatologo Antonino Di Pietro.

Di Laura D’Orsi

redazione

Recent Posts

Rigenerazione cutanea su misura: per ogni pelle la sua soluzione

Proprio come accade con il resto del nostro organismo, anche la pelle ha delle necessità…

2 anni ago

Filler riassorbibili o permanenti: differenze e possibili rischi

L’Italia è uno dei Paesi al mondo in cui si ricorre maggiormente all'iniezione di filler.…

3 anni ago

Tatuaggi e nei: quali rischi?

Tra alti e bassi, quella dei tatuaggi è una moda che non cessa di esistere,…

3 anni ago

Come rinforzare le unghie: rimedi per mantenerle sane e belle

Non tutti lo sanno ma le unghie sono un vero e proprio specchio della nostra…

3 anni ago

Viso stanco al rientro dalle vacanze: rimedi e trattamenti

Al rientro dalle vacanze estive, complice la ripresa della abituale routine quotidiana, il viso può…

3 anni ago

Digital aging: come contrastare l’invecchiamento digitale

Videocall, esposizione costante alla luce blu dei monitor, stanchezza e insonnia provocate dall’uso continuo dei…

3 anni ago