BUON GIORNO…

Nell’arco della giornata ci sono due momenti davvero importanti per la tua bellezza: quando ti alzi e quando ti corichi. Riempili di esercizi dolci, di trattamenti rilassanti e di fragranze avvolgenti. Ti sentirai subito meglio: più bella, distesa e serena.

Tutto comincia con l’assordante suono della sveglia. La senti, ti giri nel letto sbuffando e desideri che sia già venerdì. È sempre così. Ma il modo per rendere il momento del risveglio più dolce e piacevole c’è. Tanto per cominciare, cambia sveglia. E al posto del trillo squillante scegli una musica melodica, una campanella discreta oppure il cinguettio degli uccellini. Aprirai gli occhi già con il sorriso sulle labbra. Subito dopo, distesa sul letto, inizia a stirarti piano piano. “Meglio muoversi con calma per non strappare la muscolatura ancora intorpidita dalle posizioni assunte durante il sonno”. Alzati con calma e respira davanti alla finestra aperta con le braccia spalancate, in modo che entri più aria nei polmoni.

Una volta sotto la doccia, apri il rubinetto dell’acqua calda e versa nella griglietta di scarico due gocce di essenza al rosmarino. Per effetto del vapore, l’aroma si diffonderà nella cabina e ti darà una carica di vitalità in più. Strofina la pelle umida con una spazzola morbida, andando avanti e indietro. Sulle gambe metti più energia mentre sul decolleté cerca di essere più delicata. “Così si eliminano tutte le cellule morte e la cute diventa luminosa”. Adesso alza la testa e lascia che la doccia piova direttamente sul viso. Allontanati e avvicinati al getto, in modo da variare l’intensità della cascata. Poi, chiudi il rubinetto dell’acqua calda e lascia che scorra solo quella fredda. “La doccia gelata, detta scozzese, è una vera prova di coraggio. Ma tonifica i lineamenti ed è una sferzata di energia per la circolazione sanguigna”. Inizia poco alla volta: sotto il getto freddo, conta fino a cinque. Poi asciugati. Il giorno dopo, cerca di arrivare a otto e aumenta di tre secondi ogni mattina. Uscita dalla doccia, indossa l’accappatoio e picchietta il volto con un disco di cotone imbevuto di tonico. Poi, davanti allo specchio, dedica due minuti al “facial fitness”, la ginnastica facciale. “E’ il modo migliore per contrastare le rughe, tonificare i lineamenti e ossigenare la pelle” spiega Antonino Di Pietro, dermatologo a Milano. Spalanca la bocca, resta un secondo così e chiudi. Poi solleva le sopracciglia verso l’attaccatura dei capelli, aspetta un istante e rilascia. Quindi stringi le labbra una contro l’altra e appiattiscile contro i denti. Ripeti gli esercizi per cinque volte. Subito dopo prendi un cubetto di ghiaccio, avvolgilo in una garza profumata alla rosa canina e tampona il mento, il contorno del viso, le guance e la fronte. Per finire, passa alla crema idratante e applicala dando dei piccoli schiaffetti sulla pelle con il palmo aperto della mano.

redazione

Recent Posts

Rigenerazione cutanea su misura: per ogni pelle la sua soluzione

Proprio come accade con il resto del nostro organismo, anche la pelle ha delle necessità…

2 anni ago

Filler riassorbibili o permanenti: differenze e possibili rischi

L’Italia è uno dei Paesi al mondo in cui si ricorre maggiormente all'iniezione di filler.…

3 anni ago

Tatuaggi e nei: quali rischi?

Tra alti e bassi, quella dei tatuaggi è una moda che non cessa di esistere,…

3 anni ago

Come rinforzare le unghie: rimedi per mantenerle sane e belle

Non tutti lo sanno ma le unghie sono un vero e proprio specchio della nostra…

3 anni ago

Viso stanco al rientro dalle vacanze: rimedi e trattamenti

Al rientro dalle vacanze estive, complice la ripresa della abituale routine quotidiana, il viso può…

3 anni ago

Digital aging: come contrastare l’invecchiamento digitale

Videocall, esposizione costante alla luce blu dei monitor, stanchezza e insonnia provocate dall’uso continuo dei…

3 anni ago