Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.dermoclinico.it
READING

Gli italiani sono i più magri d’Europa

Gli italiani sono i più magri d’Europa

dietaGli italiani sono i più snelli d’Europa, con il 10% di persone obese, contro il 25% degli inglesi che sono in testa alla classifica. È quando emerge da un’analisi condotta dalla Coldiretti a partire dai dati Istat e diffusa in occasione dell’Obesity Day, la giornata dedicata al problema del sovrappeso e dell’obesità.

La stessa Coldiretti avverte però che questo primato è a rischio, soprattutto tra i giovani, a causa del diffondersi di pessime abitudini alimentari. Ben il 30,7% dei ragazzi italiani risulta infatti in eccesso di peso o spesso obeso.

In fondo alla classifica, dopo gli inglesi, tra cui una persona su quattro soffre di problemi di obesità, ci sono il Lussemburgo (23%), l’Ungheria (20%) e la Grecia (20%).

Come evidenziato dalla Coldiretti, il primato italiano si deve senza dubbio “agli effetti a lungo termine della dieta mediterranea con pane, pasta, frutta, verdura, extravergine e il tradizionale bicchiere di vino consumati a tavola in pasti regolari che hanno consentito agli italiani di conquistare fino ad ora il record della longevità con una vita media di 79,4 anni per gli uomini e di 84,5 per le donne”.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: