Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.dermoclinico.it
READING

Sole: possibile alleato per chi cerca una gravidan...

Sole: possibile alleato per chi cerca una gravidanza

Il sole potrebbe essere un alleato per le donne che desiderano rimanere incinte. È quanto emerge da uno studio condotto in Belgio, che ha rilevato come l’esposizione a un tempo soleggiato un mese prima, aumenti di oltre un 35% le possibilità di successo dei trattamenti di fecondazione in vitro.

Secondo gli esperti, i benefici sembrerebbero essere tali anche per chi è alla ricerca di una gravidanza naturale. Per giungere a questa conclusione, gli studiosi dell’University Hospital Ghent’s Centre for Reproductive Medicine hanno esaminato i dati di 6000 donne che si sono sottoposte a trattamenti di fecondazione in vitro. Da quanto è emerso dalla ricerca, un ruolo importante potrebbe essere giocato dalla melatonina, che viene stimolata dalla luce del sole, influenzando il ciclo riproduttivo.

Per gli esperti non bisogna inoltre trascurare il ruolo della vitamina D, che si attiva proprio con il sole e che, in base a studi precedenti, si ipotizza sia in grado di influenzare la qualità degli ovociti.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: