Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.dermoclinico.it
READING

Alimentazione: le uova aumentano i benefici delle ...

Alimentazione: le uova aumentano i benefici delle verdure

Benefici verdureA quanto pare le uova amplificano i benefici delle verdure, perciò aggiungerle di tanto in tanto nell’insalata rappresenta un toccasana per la salute. In particolar modo, questo vale per i carotenoidi, derivati da cibi come pomodori, carote e lattuga che sono dei potenti antiossidanti e contribuiscono a proteggere contro malattie cardiache e cancro, oltre che a preservare la vista.

A sostenerlo è uno studio americano condotto nella Purdue University. La ricerca è stata effetuata su 16 volontari in salute a cui è stato detto di consumare tre diversi tipi di insalate con la stessa base, composta da carote, pomodori, spinaci, lattuga romana e bacche di goji, ma diverse per ciò che riguarda la presenza di uova. Il primo tipo non le prevedeva, il secondo conteneva un uovo e mezzo e il terzo tre uova strapazzate. Dall’analisi è emerso che le persone che avevano mangiato più uova presentava un assorbimento dei carotenoidi  maggiore da tre a nove volte.

Secondo gli esperti, si tratta di un modo per accrescere il valore nutritivo delle verdure, ricevendo al tempo stesso i benefici nutrizionali derivanti dai tuorli d’uovo.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: