Categories: DipiùIntervisteNews

ECCO LA GINNASTICA PER COMBATTERE LE RUGHE

Per dimostrare cinque anni di meno e avere un viso più tonico, più liscio attenuando anche le rughe di espressione è facile. Basta seguire alcuni semplici accorgimenti quali: fare tutti i giorni, per quindici minuti, alcuni esercizi di ginnastica facciale; bere almeno due litri di acqua al giorno; inserire nella alimentazione pomodori, mandarini, arance, peperoni, mirtilli, more. Infine, per avere un viso più giovane, consiglio di usare sempre una crema specifica.
Questi sono i consigli di un grande medico, il professor Antonino Di Pietro, dermatologo di fama internazionale, presidente dell’Isplad, la società di dermatologia plastica e oncologica e autore del libro “Per la tua pelle”, edito da Sperling & Kupfer. Ci siamo rivolti a lui per sapere che cosa è bene fare per avere un viso tonico e, quindi, più giovane e gli chiediamo: Perché suggerisce di fare esercizi di ginnastica facciale?. Perché anche nel viso, come nel resto del corpo, ci sono molti muscoli che bisogna allenare perché non diventino flaccidi, spiega il professor Di Pietro. Inoltre la ginnastica riattiva la circolazione e la pelle sarà così più idratata ed elastica. Per questo consiglio di dedicare quindici minuti al giorno ad alcuni semplici esercizi.
Quali sono questi esercizi?, gli chiediamo.
Per attenuare le rughe della fronte, risponde il professor Di Pietro, consiglio di alzare le sopracciglia, come per esprimere meraviglia, appoggiando gli indici delle mani sulle sopracciglia stesse in modo da creare un leggero contrasto all’elevazione. Questo esercizio va ripetuto per trenta volte. Per rassodare il contorno occhi suggerisco di chiudere con forza gli occhi senza strizzarli, senza corrugare la fronte, sentendo la tensione, e tenere questa posizione per dieci secondi. Consiglio di ripetere questo esercizio per dodici volte. Per le guance suggerisco di infilare i due indici ai lati della bocca e con le dita tentare di aprirla. Allo stesso tempo però dovete contrastare questo movimento sforzandosi di chiudere la bocca. Questo esercizio va svolto per un minuto e ripetuto per cinque volte. Per avere un collo più giovane raccomando di stirarlo all’indietro e poi riportarlo nella sua posizione naturale per dieci volte. Poi dovete piegare a fondo la testa prima a destra e poi a sinistra, almeno per dieci volte ogni lato. Ma per avere un viso più giovane è importante anche curare l’alimentazione.

BEVETE DUE LITRI DI ACQUA AL GIORNO

Come?
Bevendo almeno due litri di acqua la giorno e inserendo nella alimentazione pomodori, arance, mandarini e peperoni che rinforzano i capillari e rendono elastica la pelle, così come anche more e mirtilli, dice il professor Di Pietro. Infine suggerisco di applicare sempre una crema antietà che completa l’effetto della ginnastica e dell’alimentazione. In questo modo avrete un viso più tonico e, quindi, più giovane.

redazione

Recent Posts

Rigenerazione cutanea su misura: per ogni pelle la sua soluzione

Proprio come accade con il resto del nostro organismo, anche la pelle ha delle necessità…

2 anni ago

Filler riassorbibili o permanenti: differenze e possibili rischi

L’Italia è uno dei Paesi al mondo in cui si ricorre maggiormente all'iniezione di filler.…

3 anni ago

Tatuaggi e nei: quali rischi?

Tra alti e bassi, quella dei tatuaggi è una moda che non cessa di esistere,…

3 anni ago

Come rinforzare le unghie: rimedi per mantenerle sane e belle

Non tutti lo sanno ma le unghie sono un vero e proprio specchio della nostra…

3 anni ago

Viso stanco al rientro dalle vacanze: rimedi e trattamenti

Al rientro dalle vacanze estive, complice la ripresa della abituale routine quotidiana, il viso può…

3 anni ago

Digital aging: come contrastare l’invecchiamento digitale

Videocall, esposizione costante alla luce blu dei monitor, stanchezza e insonnia provocate dall’uso continuo dei…

3 anni ago