Peeling superficiali (acido glicolico, acido cogico, acido salicilico, acido piruvico, TCA, combinati…) con effetto mirato sui vari tipi di pelle: esfoliante, levigante, sebonormalizzante, schiarente, stimolante il turnover cellulare, antiaging.

PER PELLI DELICATE O SECCHE
Il soft peeling più indicato è a base di glicodex, un gel trasparente costituito da acido glicolico al 70% e destrine. Le destrine rappresentano la vera novità. Sono, infatti, molecole vegetali che permettono un rilascio lento e costante dell’acido glicolico, favorendone così un’azione più delicata, ma efficace. Con glicodex si rompono i legami tra le cellule più mature, eliminando le più vecchie e favorendo in questo modo un corretto riallineamento delle nuove. Il tutto si traduce in maggiore luminosità e freschezza del viso. Il trattamento, da programmare all’inizio della primavera, dura in media 20 minuti per ogni seduta. Va ripetuto preferibilmente ogni 10 giorni per 4 o 5 volte. Dopo 2 ore ci si può tranquillamente truccare, senza irritazioni né arrossamenti.

PER PELLI GRASSE
Un soft peeling diverso, a base di acido salicilico è la novità per pelli seborroiche o acneiche. In questo caso il trattamento utilizza una soluzione alcolica al 30% di acido salicilico che viene applicata sul viso e lasciata evaporare. Resta così una patina biancastra, costituita dai cristalli di questo acido, che penetra nei pori cutanei e stacca le cellule superficiali invecchiate. Un ulteriore vantaggio di questo peeling per le pelli grasse consiste nel regolarizzare la produzione di sebo, disgregando i punti neri (comedoni) e le impurità. Il risultato non si farà attendere e la pelle apparirà più giovane, ossigenata e idratata. Il trattamento dura circa 20 minuti e le sedute, da effettuarsi in primavera, devono essere 3 o 4 a distanza di 15-20 giorni l’una dall’altra. Anche in questo caso dopo 2 ore ci si può truccare senza problemi.

redazione

View Comments

Recent Posts

Rigenerazione cutanea su misura: per ogni pelle la sua soluzione

Proprio come accade con il resto del nostro organismo, anche la pelle ha delle necessità…

2 anni ago

Filler riassorbibili o permanenti: differenze e possibili rischi

L’Italia è uno dei Paesi al mondo in cui si ricorre maggiormente all'iniezione di filler.…

3 anni ago

Tatuaggi e nei: quali rischi?

Tra alti e bassi, quella dei tatuaggi è una moda che non cessa di esistere,…

3 anni ago

Come rinforzare le unghie: rimedi per mantenerle sane e belle

Non tutti lo sanno ma le unghie sono un vero e proprio specchio della nostra…

3 anni ago

Viso stanco al rientro dalle vacanze: rimedi e trattamenti

Al rientro dalle vacanze estive, complice la ripresa della abituale routine quotidiana, il viso può…

3 anni ago

Digital aging: come contrastare l’invecchiamento digitale

Videocall, esposizione costante alla luce blu dei monitor, stanchezza e insonnia provocate dall’uso continuo dei…

3 anni ago