Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

Smagliature: si possono rendere quasi invisibili

Smagliature: si possono rendere quasi invisibili

Smagliature: i migliori consigli del Dermatologo Antonino Di Pietro dell'Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano

Smagliature: come eliminarle?

Da poco ho avuto un bambino. Come ricordo della gravidanza, mi sono rimaste lievi smagliature. Si possono eliminare?
Barbara

Purtroppo è impossibile eliminare completamente le smagliature, ma si può intervenire con successo per attenuarle fino a renderle quasi del tutto invisibili. Tra l’altro, quando sono recenti come nel suo caso, l’obiettivo risulta più semplice rispetto a quando sono datate, giunte ormai alla cosiddetta “fase cicatriziale”. Perciò, per attenuare l’inestetismo, le consiglio di applicare prodotti capaci di migliorare l’idratazione della pelle e la microcircolazione, nello specifico creme e sieri con, alte percentuali di principi attivi, come acido ialuronico, che offre idratazione profonda, vitamine, aminoacidi e glicerina. Le suggerisco anche i prodotti a base di fospidina, un complesso di ultima generazione, che, tra i vari effetti, è ín grado di agire sulle smagliature, non solo attenuandole ma prevenendone anche l’eventuale futura comparsa.


Stop alla cellulite


Come ringiovanire le mani

Esiste qualche trattamento non invasivo per ringiovanire la pelle delle mani?
Sara

Per rivitalizzare la pelle delle mani, restituendole luminosità, elasticità e turgore, con un risultato molto piacevole e naturale, le consiglio l’overlap. Questo trattamento della dermatologia plastica consiste in microiniezioni di acido ialuronico naturale effettuate direttamente negli avvallamenti fra un tendine e l’altro del dorso delle mani. Nelle ore successive alle iniezioni, l’acido ialuronico, essendo molto fluido, si diffonde nei tessuti circostanti e stimola così la produzione di elastina e collagene. In questo modo, la pelle delle mani acquisisce di nuovo la sua naturale bellezza. Per un ciclo completo sono necessarie tre sedute a distanza di un mese l’una dall’altra; per il mantenimento una seduta ogni tre mesi circa.

Scrub: che cosa è

Ho sentito parlare spesso dello “scrub” ma non so di che cosa si tratta. Mi può spiegare a che cosa serve?
Hilary

Con la parola inglese “scrub” si indica una pratica estetica finalizzata all’esfoliazione, cioè alla rimozione delle cellule morte che si depositano sullo strato superficiale della pelle. Attraverso lo scrub si favoriscono l’ossigenazione dei tessuti e il ricambio cellulare rendendo così la pelle più vitale e facilitando la penetrazione delle sostanze nutrienti dei prodot-ti cosmetici. Può essere effettuato dall’estetista ma anche a casa, usando diversi “strumenti”, secondo l’area di pelle trattata, fra cui il guanto di crine, il guanto in luffa o gli appositi preparati in granuli.

Smagliature: consulto online del migliore dermatologo a Milano all'Istituto Dermoclinico Vita Cutis Plinio

Facebook Comments

VEDI ANCHE: