Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

Mettersi in discussione per progredire

Mettersi in discussione per progredire

E tu… cosa ne pensi?

Molte cose nella vita noi le diamo per scontate. Decidiamo che una cosa è buona o cattiva spesso per consuetudine, per abitudine, perché così ci hanno insegnato e tramandato. Perché la maggioranza dice che è così, perché così fan tutti o semplicemente perché così abbiamo imparato a fare.

Facciamo quasi tutto seguendo regole imposte, perché così sono le «istruzioni per l’uso» e non si può trasgredire. Se tutti nella vita avessero continuato a fare solo le cose acquisite non ci sarebbero oggi molti farmaci, gli aerei, i telefoni, e tutte le cose che ci hanno fatto progredire.


Che bella quella ruga


Ci sono domande che ogni uomo dovrebbe sempre porsi per ogni cosa che fa o che sente dire: «Io cosa ne penso?», «E la cosa migliore ciò che sto facendo?», «È la cosa più giusta ciò che sto ascoltando?». Solo chi riesce a farsi queste domande può cambiare il mondo e creare evoluzione.

Siamo così sicuri che ciò che abbiamo imparato a fare e pensare sia davvero la scelta migliore? Certo, l’esperienza, il sapere ciò che è già stato fatto o pensato è fondamentale. Ma è chi mette tutto in discussione e non si accontenta che cambia la storia!

Pensare e non accontentarsi di presunte verità dovrebbe alimentare le nostre giornate. Io voglio che anche il nostro OK metta sempre in discussione le notizie di salute che vengono divulgate, per poter dare ai suoi lettori una base sicura di conoscenza.

E tu… cosa ne pensi?

Consulto online del migliore dermatologo a Milano all'Istituto Dermoclinico Vita Cutis Plinio

Facebook Comments

VEDI ANCHE: