Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

Irrobustire la pelle mangiando frutta e verdura

Irrobustire la pelle mangiando frutta e verdura

Irrobustire la pelle: i migliori consigli del Dermatologo Antonino Di Pietro dell'Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano
L’alimentazione utile per irrobustire la pelle

Quali cibi mi suggerisce di mangiare per irrobustire la pelle in questi mesi freddi e soffrire un po’ meno?
Kate

Per rendere la pelle più forte contro gli attacchi caratteristici del periodo invernale le consiglio di consumare frutta e verdura. Per esempio, le raccomando di mangiare regolarmente gli agrumi, i kiwi e i vegetali a foglia verde, perché sono ricchi di vitamina C, sostanza che rinforza l’elasticità dei vasi capillari, favorendo la microcircolazione. Per aiutare i capillari, le suggerisco anche gli alimenti con elevato contenuto di bioflavonoidi, come more, mirtilli, ribes e lamponi. Le consiglio poi di non fare mancare nella sua dieta uova, latte e derivati. Infatti questi cibi sono ricchi di vitamina A, che facilita il rinnovamento cellulare e favorisce la formazione di una pelle nuova, più elastica e più compatta.


Alimenti amici della pelle: i frutti di bosco


Rughe sulle mani: fate I’Overlap

Per attenuare le rughe sulle mani, che mi creano imbarazzo, quale trattamento dermatologico mi consiglia?
Manuela

Per rivitalizzare la pelle delle mani le suggerisco un trattamento che si chiama Overlap. Questo trattamento sfrutta l’azione dell’acido ialuronico naturale, che è iniettato sotto forma di gel negli avvallamenti fra un tendine e l’altro del dorso delle mani. Dopo essere stato iniettato, l’acido ialuronico si espande, riuscendo così a stimolare la produzione di collagene e di elastina nei tessuti circostanti. In questo modo, la pelle delle mani è in grado di riacquistare bellezza, tonicità e compattezza, con un risultato molto naturale. Il trattamento Overlap si effettua in due sedute a distanza di un mese l’una dall’altra. Seguono le sedute di mantenimento, che generalmente si svolgono ogni tre mesi.

Calli: li causano le scarpe

Sono soggetta alla comparsa di calli sotto la pianta dei piedi. Può dipendere dalle scarpe che indosso? Laura
Certamente. Fra le cause principali della comparsa di calli ci sono proprio le calzature che usiamo ogni giorno. Se vuole prevenire la formazione di questi dolorosi ispessimenti, le consiglio di indossare il più possibile scarpe comode. Le raccomando, quindi, di non mettere calzature troppo strette ma neanche eccessivamente larghe per evitare che il piede, camminando, possa sfregare contro le pareti interne delle scarpe. Le suggerisco di fare attenzione anche ai tacchi a spillo. È importante non indossarli per molte ore e tutti i giorni, perché costringono il piede ad assumere una posizione innaturale, concentrando tutto il peso sulle punte dei piedi e favorendo così la comparsa dei calli.

Irrobustire la pelle: consulto online del migliore dermatologo a Milano all'Istituto Dermoclinico Vita Cutis Plinio

Facebook Comments

VEDI ANCHE: