Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

Fondotinta: come renderlo più efficace

Fondotinta: come renderlo più efficace

Fondotinta: i migliori consigli del Dermatologo Antonino Di Pietro dell'Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano
Fondotinta: gli accorgimenti per renderlo più efficace

Ho deciso di iniziare a usare il fondotinta. Prima di applicarlo, devo utilizzare anche la crema per il viso o posso farne a meno?
Gloria

Prima di mettere il fondotinta, le consiglio di applicare sempre sulla pelle del viso un sottile strato di crema. In questo modo si rende la pelle più idratata e compatta, migliorando la resa del fondotinta. Le suggerisco di scegliere prodotti idratanti a base di sostanze come l’acido ialuronico o la fospidina, uno fra i più efficaci complessi di ultima generazione. Dopo avere spalmato la crema, consiglio di procedere all’applicazione del fondotinta, esercitando un massaggio delicato, che favorisce il processo di ossigenazione della pelle. Le raccomando invece di non applicare il fondotinta con forza per prevenire fastidiose irritazioni.


Come idratare la pelle


Calli ai piedi: come ridurli

Per ridurre i calli sotto i piedi mi suggerisce di utilizzare la pietra pomice oppure mi consiglia un altro rimedio?
Sandro

La pietra pomice è utile per ridurre lo spessore dei calli. Se vuole provare, le consiglio di fare un pediluvio di quindici minuti in acqua tiepida e bicarbonato per ammorbidire la pelle dei piedi. Dopo averli asciugati, le suggerisco di passare la pietra pomice per dieci o quindici volte sull’area di pelle indurita, eseguendo movimenti rotatori, simili a quelli che si compiono quando si cancella con una gomma. Questa azione garantisce un’asportazione uniforme della parte indurita, affinché la superficie della pelle risulti livellata bene. Le raccomando di limitarsi a passare la pietra pomice sulla zona callosa, tralasciando le aree di pelle circostanti.

Massaggio alle mani: perché fa bene?

Mi può dire se è vero oppure no che massaggiare la pelle delle mani aiuta a mantenerle belle e giovani?
Silvia

Sì, è vero. I massaggi sono un valido aiuto per favorire la bellezza delle mani, poiché riattivano la circolazione e forniscono ossigenazione e nutrimento alla pelle. Perciò le suggerisco di effettuarli regolarmente. Le consiglio di cominciare dal dito mignolo della mano destra, tirandolo lievemente, per poi ripetere la stessa azione su tutte le dita delle mani. Le suggerisco di proseguire, creando piccoli cerchi con i polpastrelli, dal dorso fino a raggiungere la punta delle dita. Come passo successivo, le consiglio di esercitare pressione con l’indice e il pollice della mano destra lungo tutte le dita di quella sinistra e viceversa. Per concludere, le suggerisco di tirare e lisciare leggermente il pollice prima della mano destra, poi della mano sinistra. Per rendere più efficace il massaggio, le consiglio di applicare qualche goccia di olio di lino, perché possiede utili proprietà reidratanti ed elasticizzanti.

Integratori fotoprotettivi: : consulto online del migliore dermatologo a Milano all'Istituto Dermoclinico Vita Cutis Plinio

Facebook Comments

VEDI ANCHE: