Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

Dermatite Seborroica: efficace il mix di estratto ...

Dermatite Seborroica: efficace il mix di estratto di liquirizia e allume di rocca

Dermatite Seborroica: i migliori consigli del Dermatologo Antonino Di Pietro dell'Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano
Un nuovo alleato per la lotta alla dermatite seborroica si chiama Alukina, un preparato che ha dimostrato notevole efficacia nell’attenuare i disturbi di questa patologia. “Un recente studio pubblicato sul Journal of Plastic Dermatology conferma che questo composto è in grado di diminuire i sintomi nel 75% dei casi“, assicura Antonino Di Pietro, dermatologo a Milano e fondatore e direttore scientifico dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis.

L’Alukina è mix di sostanze, nato dalla ricerca italiana, che unisce le proprietà di allume di rocca, acido 18-beta-glicirretico e retinil palmitato, un retinoide a base di vitamina A. Il primo è un minerale di origine vulcanica, utilizzato da tempo in ambito dermatologico, per le caratteristiche astringenti e regolatrici del sebo. Il retinil palmitato favorisce il ricambio cellulare e mantiene l’idratazione, consentendo di conservare la pelle elastica. L’acido 18-beta-glicirretico, estratto dalla liquirizia, ha un’azione lenitiva ed emolliente.


Prurito: le cose da sapere


Uno dei vantaggi più significativi dell’uso di Alukina per curare la dermatite seborroica è, infatti, che le ricadute diventano molto più rare e noin avvengono nel primo periodo“. L’Alukina non è un farmaco, quindi non richiede di prescrizione medica. “Prima di iniziare a usare il preparato“, raccomanda però l’esperto, “è meglio sottoporsi a una visita dermatologica per essere certi che le lesioni siano davvero causate dalla dermatite seborroica“. Lo specialista saprà anche indicare qual è la terapia più adatta. Il preparato, infatti, è in commercio in diverse forme: crema, lozione, shampoo.

Dermatite seborroica: consulto online del migliore dermatologo a Milano all'Istituto Dermoclinico Vita Cutis Plinio

Facebook Comments

VEDI ANCHE: