Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it

Come ringiovanire le mani

Come ringiovanire le mani: i migliori consigli del Dermatologo Antonino Di Pietro dell'Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano
La pelle delle mie mani è piuttosto rovinata. Ora che l’estate è quasi finita vorrei sottopormi a un trattamento. Che cosa mi consiglia?

Marina

Per rivitalizzare la pelle delle mani le consiglio di sottoporsi al trattamento Overlap, ideale per attenuare le rughe e gli inestetismi di questa parte del corpo. La metodica consiste in microiniezioni di acido ialuronico naturale che sono effettuate a un centimetro di distanza l’una dall’altra negli avvallamenti fra i tendini del dorso della mano. Nelle ore successive l’acido ialuronico si diffonde e stimola i tessuti circostanti, che così producono collagene ed elastina, restituendo alla pelle la sua naturale bellezza. Di norma, sono necessarie due sedute a distanza di un mese l’una dall’altra. Per mantenimento è di solito sufficiente una seduta ogni tre mesi.


Mani perfette: come combattere i segni dell’età


Psoriasi: la fototerapia è efficace

Soffro di psoriasi. Mi è stato consigliato di sottopormi a un trattamento di fototerapia. Mi spiega di che cosa si tratta?
Sergio

La fototerapia si basa sull’uso di lampade speciali capaci di emettere raggi ultravioletti a banda stretta, simulando così artificialmente l’azione benefica del sole. Quando è applicata alla psoriasi, la metodica permette di ottenere ottimi risultati grazie al suo effetto antinfiammatorio. Il trattamento avviene all’interno di cabine dotate di lampade monitorate elettronicamente. Il numero delle sedute varia in base alle condizioni specifiche del paziente. I risultati ottenuti con la fototerapia negli ultimi anni sono stati molto positivi, tanto che il trattamento entra a pieno titolo fra le cure per la psoriasi, affiancando terapie topiche e sistemiche. Per non avere spiacevoli delusioni, va però precisato che il successo varia da persona a persona e che non tutti i pazienti rispondono al trattamento.

La frutta secca idrata la pelle

È vero che la frutta secca a guscio è utile per la pelle? Che tipo di benefici offre?
Silvia

Sì, è vero. Noci, mandorle e nocciole sono un toccasana per la pelle poiché contengono grandi quantità di vitamina E, una sostanza che garantisce una azione elasticizzante. Per questo motivo, la frutta secca a guscio può essere utile per contrastare la perdita di tono della pelle e per prevenire la formazione di smagliature. Questa tipologia di frutta è anche ricca di acidi grassi polinsaturi, sostanze molto utili per favorire l’idratazione, fondamentale per mantenere la pelle sana e bella. Le consiglio però di non eccedere nel consumo. Infatti, noci, mandorle e nocciole sono cibi molto calorici. Quindi occorre mangiarne in piccole quantità quotidiane.

Come ringiovanire le mani: consulto online del migliore dermatologo a Milano all'Istituto Dermoclinico Vita Cutis Plinio

Facebook Comments

VEDI ANCHE: