Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

Led Terapia per combattere i danni dell’inve...

Led Terapia per combattere i danni dell’invecchiamento

Vorrei sottopormi a un trattamento anti-aging. Mi è stata consigliata la Led Therapy. Mi può fornire qualche informazione in più?
Paola

La Led Therapy è un trattamento che sfrutta l’azione di una luce monocromatica, senza effetto termico, per contrastare i danni dell’invecchiamento. I fotoni emessi sono in grado di stimolare le funzioni cellulari, scatenando una serie di reazioni positive. Da un lato, è favorito il rigeneramento delle cellule danneggiate, dall’altro si assiste a un aumento della produzione di elastina e collagene. Ne deriva un miglioramento dell’elasticità e del turgore della pelle, con un conseguente ringiovanimento. Il risultato che si ottiene è totalmente naturale e privo di controindicazioni. Di solito, la terapia viene svolta in sedute di quindici minuti e un ciclo prevede dai sei ai dieci incontri.

Sono appena guarito da una fastidiosa unghia incarnita. Che cosa mi suggerisce per evitare che mi accada di nuovo?
Claudio

Per evitare che le unghie diventino incarnite, le consiglio innanzitutto di indossare scarpe comode. Le suggerisco poi di fare attenzione quando le taglia. Infatti, le unghie dei piedi, a differenza di quelle delle mani, si devono tagliare più dritte e senza sagomarle. Le suggerisco anche di non tenerle mai troppo corte. Se, malgrado questi accorgimenti, l’infiammazione iniziasse comunque a manifestarsi, le consiglio di immergere il piede interessato in acqua tiepida con euclorina, per disinfettare e ammorbidire l’unghia. Le suggerisco poi di applicare una pomata antibiotica. Per evitare qualsiasi complicazione, tuttavia, le consiglio caldamente di rivolgersi al suo dermatologo che, se necessario, provvederà a estirparla.

Mi piacerebbe combattere la cellulite anche a tavola. Quali alimenti mi consiglia?
Daisy

Per contrastare la cellulite, le suggerisco di preferire i cibi ricchi di acqua. Ottimi sono, ad esempio, i centrifugati di frutta e verdura fresche, che drenano, sgonfiano e combattono la ritenzione idrica. Le consiglio anche di consumare regolarmente i frutti di bosco come more, mirtilli, lamponi, perché contengono bioflavonoidi, sostanze che aiutano la microcircolazione sanguigna. Un altro cibo molto utile è l’ananas, frutto ricco di bromelina, che aiuta a eliminare i liquidi in eccesso. Nell’alimentazione quotidiana, le raccomando di limitare il consumo di sale. Le suggerisco di non usarne più di cinque grammi al giorno, poiché trattiene molto i liquidi nell’organismo. Oltre a stare attenta all’alimentazione per vedere dei risultati evidenti, le consiglio di bere almeno due litri di acqua al giorno e di fare attività fisica costante.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: