Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it

Guerra alle smagliature

rimedi smagliatureLe smagliature sono uno tra gli inestetismi più intollerati. Si manifestano con striature biancastre o rossastre, in aree come i fianchi,  la superficie interna delle cosce, il seno, il ventre.

Pur essendo difficili da cancellare, molto si può fare per prevenirle e attenuarle. Ne parla il prof. Antonino Di Pietro, specialista dermatologo a Milano e direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis.

Per attenuare le smagliuature, se recenti, si può intervenire con sostanze in grado di migliorare l’idratazione cutanea e la microcircolazione (Fospidina, acido ialuronico, vitamine, aminoacidi, glicerina). Se sono in fase cicatriziale, bisogna ricorrere a trattamenti mirati, come la biostimolazione dei tessuti.

Per prevenire le smagliature è innanzitutto importate tenere il peso sotto controllo, evitando gli sbalzi improvvisi. È poi necessario cercare di mantenere la pelle il più elastica possibile, aiutandosi sia con prodotti specifici, sia con l’alimentazione.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO → QUI  

Facebook Comments

VEDI ANCHE: