Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

Un seno a prova di scollatura: gli accorgimenti na...

Un seno a prova di scollatura: gli accorgimenti naturali

Seno tonico Il seno è una delle aree più fragili del corpo femminile da un punto di vista estetico. Non essendo sostenuto da nessuna struttura muscolare, infatti, il tentativo di mantenerlo sodo è un compito piuttosto arduo.

Un bel seno è, perciò, il risultato di una pelle curata e resistente, che deriva a sua volta da una cura costante e quotidiana. Quali sono gli accorgimenti che si possono seguire per rendere il seno a prova di scollatura? Ecco i suggerimenti del prof. Antonino Di Pietro, dermatologo a Milano.

L’effetto dell’acqua

Un primo stratagemma consiste nello sfruttare l’azione benefica dell’acqua fredda sui tessuti, che è capace di stimolare la circolazione e l’ossigenazione delle cellule. L’ideale è fare delle spugnature o delle docce in cui si alterna l’acqua tiepida a quella fredda. Se si ha poco tempo e si vuole comunque sfoggiare un bel décolleté, si può invece ricorrere a qualche cubetto di ghiaccio da passare sul seno con un lieve massaggio circolare.

L’aiuto dei prodotti

Per mantenere il seno in forma, è fondamentale applicare quotidianamente prodotti contenenti sostanze in grado di rigenerare la pelle. Tra i migliori vi sono i sieri e le creme a base di Fospidin, complesso nato dalla combinazione sinergica di fosfolipidi derivati dalla soia e glucosamina. Questo composto naturale può essere utilizzato tutto l’anno ed è particolarmente adatto alle zone cutanee più soggette a secchezza e a perdita di elasticità e turgore.

Il Fospidin aiuta a ristrutturare i tessuti, coadiuvandoli nella produzione di collagene ed elastina, sostanze da cui dipendono la bellezza e la compattezza della pelle e che l’organismo, con il passare dell’età, produce con maggiore difficoltà. Il complesso favorisce inoltre la formazione di nuovo acido ialuronico, donando così alla cute un aspetto levigato e fresco.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: